Mal di schiena, i rimedi naturali per curarlo

RIMEDI MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena è piuttosto doloroso e molto spesso difficile anche da curare. Ginnastica specifica e mirata alla cura di questa parte del corpo è probabilmente la soluzione migliore da sfruttare per avere beneficio e allontanare il fastidio. Ma quali sono invece i rimedi naturali da usare per la cura immediata del mal di schiena?

L’impacco con il ghiaccio può rivelars utile laddove si evidenzia una infiammazione, mentre il caldo pare essere più indicato in cas0o il mal di schiena sia dovuto a un nervo accavallato o a un movimento strano che ci ha provocato dolore e fastidio. Caldo e ghiacchio non vanno usati a caso ma solo dopo avere sentito il parere di un medico che saprà megio indirizzarvi sulla prima o sulla seconda soluzione. Anche alcuni unguenti possono rivelarsi piuttosto efficaci per curare il mal di schiena. Avete mai sentito parlare dell’arnica? Si tratta di una pianta dalle spiccate proprietà antidolorifiche, da sempre usata contro il dolore, che può dunque risultare particolarmente utile quando si avverte dolore alla schiena. Ma anche il viburno americano e la valeriana scutellaria sono rimedi vivamente consigliati per calmare il dolore e gli spasmi muscolari: sono anch’essi da applicare direttamente sulla zona che fa male, con massaggio che consenta un completo assorbimento del prodotto.

 5 ESERCIZI EFFICACI PER IL MAL DI SCHIENA DA FARE A CASA

Ancora, tra i rimedi utili contro il mal di schiena, anche pilates e yoga, che aiutano a distendre la muscolatura e ottenere enormi benefici.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento