Malattie, si possono prendere dalla tavoletta del wc?

tavoletta wc 2

La tavoletta del wc è fonte di virus e batteri e il perché è facilmente comprensibile: diffidate quindi dal frequentare i bagni pubblici, almeno quando non sia strettamente necessario. In questo modo ridurrete al minimo il rischio di incappare in qualche fastidiosa malattia. Ma quali malattie si possono prendere dalla tavoletta del wc?

Da scartare quelle sessualmente trasmissibili che, appunto, si trasmettono tramite rapporto sessuale e non in altro modo. Per cui sifilide, gonorrea, piattole non hanno a che fare con la tavoletta del wc e se vi capita di sentire il vostro partner che dà la colpa di questo tipo di malattie al fatto di essere stato frequentemente per bagni pubblici beh, fatevi almeno venire il beneficio del dubbio: forse non vi sta dicendo la verità.

tavoletta wc

Di malattie che per certo si possono prendere per colpa di una tavoletta del wc non correttamente pulita non ce ne sono. Ma certamente occorre fare attenzione perché un bagno altamente frequentato e poco pulito è oggetto di batteri e virus che rimangono sulla tavoletta del water anche per giorni interi. E si sa che virus e batteri possono causare infiammazioni di vario genere, portando quindi a pruriti e fastidi vari nelle parti intime.

CANDIDA, DAI SINTOMI ALLE CURE, ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Stafilococco, norovirus, Escherichia coli, Shigella e streptococco sono alcuni dei virus che più di frequente si possono prendere sedendosi su una tavoletta del wc non correttamente igienizzata.

Photo Credits | Thanaphat Somwangsakul / Shutterstock.com

Photo Credits | Miriam Doerr / Shutterstock.com

Lascia un commento