Maleficent, la nuova collezione make up in edizione limitata di Mac Cosmetics

maleficent1È uscita solo da pochi giorni, ma ha già fatto tendenza. Parliamo ovviamente di Maleficent, la nuova pellicola targata Disney in cui Angelina Jolie interpreta Malefica, la strega per eccellenza, co-protagonista de La bella addormentata del bosco. 

Per creare il volto di Malefica, zigomi sporgenti, occhi spiritati, denti aguzzi (e addirittura corna ricurve) sono stati necessari tutto l’impegno e la creatività estrosa dell’artista Rick Baker e di Toni G, makeup artist personale di Angelina Jolie. E se proprio non sapete resistere al fascino di Malefica, allora perché non provare a emularne il make up?

 

Ecco qualche dritta per ricreare l’effetto Malefica (ovviamente senza le protesi al silicone sul volto) con l’aiuto della nuova linea della Mac Cosmetics appena lanciata sul mercato per trasformarsi nella strega più cool e sensuale del momento. Rigorosamente in edizione limitata, la nuova linea dedicata a Maleficent propone una vasta di prodotti ispirati al look della protagonista: si va dal primer alla polvere illuminante, dagli smalti, in tre diverse tonalità (rosso, nero, nudo), dall’eye liner alla gamma degli ombretti declinati dal marrone al beige al blu a richiamare i toni metallici della labradorite, una pietra particolarmente ricercata dai collezionisti.

Non poteva mancare ovviamente il rossetto: dopo vari tentativi i make up artisti hanno optato per il Pro Longwear Lipglass in Anthurium di Mac Cosmetics, un prodotto a metà strada fra l’arancione e il rosso. Per ottenere l’incarnato pallido della protagonista i make up artisti consigliano Select Cover Up di Mac Cosmetics da applicarsi con una spugnetta bagnata e di un colore sottotono rispetto al proprio colorito.

 

 

 

 

Lascia un commento