Malloni Black, collezione primavera/estate 2017

1

La collezione primavera/estate 2017 Malloni Black? In linea con quella che è sempre stata l’idea del brand: linee sottili, colori semplici. Ed in generale un senso di leggerezza diffuso da ogni creazione che ne fa parte. La donna è eterea e quasi diafana.

Nessun colore scioccante ma principalmente toni pastello o sfumature semplici. A partire dal colore avorio fino ad arrivare al nero. Solo il rosso interrompe con forza questo schema senza però cancellare quell’immagine di calma ed innocenza e casualità che da sempre contraddistinguono la donna di Malloni. Fluidità e strati per vestire su più volumi mantenendo però una leggerezza impalpabile.

5

I pantaloni morbidi da taglio maschile, accompagnanti da bluse e blazer extra long, creano un look romantico e pieno di nostalgia che ammorbidiscono non solo le linee del corpo ma anche la freddezza di alcuni outfit che per definizione non possono essere considerati “teneri”.

7

Vi è semplicità ma anche ricercatezza. Malloni plasma la donna portandola ad essere sensuale ma di gran classe. E semplicemente utilizzando tailleur mixati a pezzi di maglieria, dettagli di pelle applicati su piccoli
grembiuli asimmetrici, semi ruote sulle schiene che lasciano intravedere cosa c’è sotto. Il particolare è curato per attirare l’attenzione ma senza essere sfacciato.

4

Una lavorazione manuale ed artigianale che punta sul gioco di nastri e lacci per enfatizzare il corpo ma senza renderlo troppo forte nell’impatto. Malloni Black è una collezione primavera/estate che gioca con materiali come seta, lino e viscosa. E’ il contrasto tra imponenza ed essenzialità che vince, regalando una contemporanea donna di altri tempi.

 

Lascia un commento