Mamma allatta in pubblico ed è attaccata violentemente da una coppia – video

vlcsnap-2015-04-22-09h02m00s66

Il Papa ha detto che i bambini possono essere allattati anche durante la messa, che non vanno cacciati quando strillano, perché sono bambini e se hanno fame devono mangiare e non c’è niente di meglio del latte a Km0 della mamma. Eppure la donna che allatta in pubblico non è sempre “gradita”.

Il Mirror ha pubblicato sul suo quotidiano un video shock di una donna aggredita verbalmente e violentemente da una coppia mentre allatta il suo bambino in pubblico, a due passi dall’area riservata proprio ai più piccoli. Le immagini non sono nitide ma è chiaro che l’allattamento della donna non era effettuato in modo esibizionista e volgare. Anzi! Stava semplicemente dando da mangiare a suo figlio.

Un video shockante che su Facebook ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in poche ore. E il pubblico, lo stesso che s’indigna per le smagliature post parto o per gli inestetismi che restano dopo una gravidanza, si spacca. I più sono dalla parte della mamma e rivendicano il suo diritto all’allattamento sempre e ovunque. Ma c’è anche chi, come quella coppia che l’aggredisce, ritiene che l’allattamento sia una questione privata, da risolvere nelle quattro mura domestiche.

È evidente che la coppia di anziani si è avvicinata di proposito alla mamma e parlando in spagnolo, la donna più anziana vestita di viola, dice alla donna che sta allattando che ha un comportamento inappropriato e che i bambini vanno allattati in privato.

Nessuno fa notare a questa donna anziana che è molto più volgare rimproverare in quel modo una sconosciuta, minando la serenità del bambino. Alla fine la mamma copre il bambino, si alza e va via, ricevendo alle spalle una serie di improperi. Nessuna delle persone che è passata ha osato intromettersi nella discussione, nemmeno per difendere questa mamma.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=cpQZ25WZWL0]

Cosa fareste davanti ad una scena simile, realmente, avreste il coraggio di far vergognare una coppia di anziani bigotti?

Lascia un commento