Mamma artista trasforma gli scarabocchi della figlia in opere d’arte – foto e video

ruth2

Cos’ha di particolare un’artista? La sensibilità di vedere il mondo diverso da tutti gli altri e rappresentarlo nella sua universale bellezza. E cos’ha di particolare una mamma? La capacità di vedere nei figli un pezzettino del loro futuro per aiutarli a realizzarsi. E cos’ha allora di geniale una mamma artista?

La risposta a questa domanda dovrebbe darcela Ruth Oosterman, artista canadese che è stata messa in crisi dalla sua gravidanza: ha avuto un blocco di creatività nel periodo più bello della vita. Eppure, sarà stata la stanchezza, ma non aveva più ispirazione. È stata la figlia, crescendo, a farle rivivere la sua nascita come artista.

La piccola Eva è stata una specie di musa per Ruth che ha iniziato a collaborare con i suoi scarabocchi alla ripresa dell’attività artistica della madre. Potremmo a lungo interrogarci se sia prima la figlia a trasformare la mamma o prima  la mamma a trasformare la figlia. Finiremmo in un dilemma simile a quello dell’uovo e della gallina.

ruth

 

Di fatto è iniziata una collaborazione proficua. Gli scarabocchi di Eva sono stati trasformati dalla mamma in opere d’arte che adesso non soltanto hanno un grande successo ma sono anche in vendita su Etsi.

ruth3

Sono bastati l’amore filiale, un po’ di vernice e tanta fantasia.

ruth4

Sul blog ufficiale Ruth Oosterman si definisce artista, madre e burlona canadese che ha scoperto la bellezza e l’innocenza a collaborare con la figlia di due anni, Eva. Il suo obiettivo principale col tempo è cambiato: adesso lei vorrebbe che tutti i genitori trovassero gli strumenti per perseguire le proprie passioni, per invogliare e sostenere i figlia a fare altrettanto e infine per condividere il tutto con le generazioni future.

ruth5

Lascia un commento