Mamme sexy, quando l’Instamom sfugge di mano – foto

instamom3

OK, la questione dei selfie delle mamme – l’Instamom come lo chiamano in molti – sta sfuggendo di mano alle mamme stesse e con l’hashtag nato per protestare contro i canoni di bellezza eccessivamente restrittivi al femminile, si stanno vedendo le peggio cose (o le meglio cose, secondo la prospettiva maschile). 

L’hashtag #mombod era nato per dimostrare quanto potesse essere bello il corpo di una donna, anche dopo la gravidanza. Era nato per spiegare che se l’uomo con la panzetta è bello, non si capisce perché non possa essere altrettanto bella la donna con le smagliature post parto.

Che poi, la panzetta è frutto di un eccesso di stress e amore per birra, le smagliature sono una conseguenza naturale della deformazione del corpo in gravidanza. Si possono prevenire le smagliature, per carità, ma se non ci si riesce, non è mica un reato!

Adesso però, #mombod sta diventando un’arena per la competizione delle donne che vogliono dimostrare di essere sexy e in forma. Non si capisce più nemmeno se si tratti di mamme o di donne che sfruttano i social trend per mostrarsi in tutta la loro bellezza. Vediamo insieme alcune foto perché dovete davvero spiegarmi cosa c’è d’imperfetto nel corpo di milamischief.

instamom5

Oppure in quello di alexis.nichole.22.

instamom1

Oppure ancora in quello di sammiejamma o in quello di vannessariel che abbiamo usato in apertura.

instamom2

Giusto questo corpo di jhends101 ci sembra meno perfetto, ma poi neanche troppo.

instamom4

Se fossimo di fronte alla categorie di donne che sta sfruttando il trend per farsi notare – e in alcuni casi credo proprio di sì – non potremmo che biasimare i mezzucci usati per portare in primo piano il proprio profilo Instagram “smagliature free”. Se invece si trattasse di mamme che nonostante il parto riescono ad essere così perfette, allora potremmo reagire in due modi:

1. facendoci rodere il fegato perché mentre loro sono decisamente arrapanti, noi siamo ancora qui a combattere con chili di troppo e occhiaie da nottataccia;
2. usando queste donne come esempio perché se loro sono riuscite a ritrovare la forma, vuol dire che anche noi, tra qualche chilo, potremo tornare in pista più fighe di prima, basta crederci e impegnarsi.

 

Lascia un commento