Marangoni fashion show a/i 2014 2015

isabella espinal 6

Giovedì 26 Giugno, alle ore 18, presso La Pelota  a Milano, i 20 migliori studenti del percorso undergraduate triennale di Fashion Design di Istituto Marangoni Milano hanno presentato le loro collezioni a/i 2014-2015.

li yao 3

Dopo Shanghai e Londra, aspettando Parigi, scendono in passerella le collezioni dei migliori fashion designer del campus milanese di Istituto Marangoni. Il Fashion Show è il momento più atteso dagli studenti, l’opportunità di mostrare il proprio talento e il proprio estro ad un pubblico di esperti della industry della moda, rappresenta inoltre per loro un caloroso benvenuto nella professione di fashion designer.

Sviluppare competenze e far crescere nuovi talenti è infatti, dal 1935, il progetto di Istituto Marangoni nel campo della moda. La sfilata di quest’anno ha visto collaborare due note aziende di design: Bolon e Cappellini, che hanno realizzato l’allestimento del Fashion Show.

 

margherita cottafavi 6

Protagonisti del Fashion Show i 20 migliori studenti del corso di Fashion Design della scuola di Milano: Adriana Perelli González, Allegra Tirotti Romanoff, Sara Chin, Ada Uygun, Maria Fontanellas, Sandra Shukstule, Yao Li, Andrea Spavone, Martina Elli, Edoardo Mingarini, Marta Di Zio, Shen Tong, Alfonso Di Casola, Rocío Serrano Velasco, Isabella Espinal, Giorgia Siracusano, Andra Olaru, Martina Caliumi, Margherita Cottafavi, Assel Nussipkozhanova.

Sono state dunque realizzate 20 collezioni con 6 outfit ciascuna, per un totale di 120 uscite, che vestono una donna ironica, contemporanea e pratica, che non disdegna di mostrare il suo lato femminile, ma anche un uomo moderno e divertente. Gipsy, street, boho-chic, gli stili sono tanti e puntano tutti all’innovazione per uno stile futuristico ma di qualità.

 

 

Lascia un commento