Maria Grazia Chiuri alla guida di Dior?

dior

Maria Grazia Chiuri alla guida di Dior? Pur mancando ancora conferme in tal senso si fanno sempre più insistenti i rumor dell’arrivo del direttore creativo di Valentino alla gestione di uno dei marchi francesi di moda più importanti del settore.

Nessuno dei due brand ha smentito il pettegolezzo. Anzi, è stato richiesto da parte di maison Valentino di non interferire con l’organizzazione delle sfilate della quattro giorni della haute couture. Gli esperti del settore sono convinti che l’annuncio ufficiale avverrà per mano di casa Dior proprio alla fine della manifestazione.

Perché l’arrivo di Maria Grazia Chiuri a Dior è importante? Prima di tutto sarebbe la prima donna ad ottenere la carica più alta all’interno della maison parigina. Prima di lei ci sono stati infatti Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré , John Galliano e Raf Simons. Il fatto poi che si tratti di un’italiana sottolinea come effettivamente il Made in Italy sia diventato nuovamente importante e potente nei marchi che contano. Dior ha necessità di reinventarsi dopo uno stallo creativo che ormai dura da troppo tempo e la Chiuri rappresenta una ventata di aria fresca preparata e di successo.

Pierpaolo Piccioli, co-direttore insieme all’esperta di Valentino, dovrebbe rimanere con la casa di moda italiana come capo unico del settore creativo. Quel che appare certo per il momento, tra un pettegolezzo e l’altro, è che presto se ne vedranno delle belle all’interno delle case di moda più importanti dei nostri tempi. Dior avrà fatto la scelta giusta? Maria Grazia Chiuri riuscirà a risollevare le sue sorti?

Photo Credit | Dior Instagram

Lascia un commento