Mario Balotelli si scusa per un messaggio razzista

balotelli

La vicenda ha del tragicomico: da vittima di razzismo all’accusa di essere razzista il passo a quanto pare è breve, basta vedere cosa è successo a Mario Balotelli.

Il calciatore del Liverpool è finito ancora una volta al centro della polemica per aver pubblicato un messaggio su Twitter che poi è stato cancellato ma in cui scriveva:

Salto come un nero e mangio soldi come un ebreo.

L’accostamento non è stato affatto gradito e Mario Balotelli è stato prontamente attaccato, tanto da aver cancellato il messaggio per poi specificare di aver usato dell’ironia e di non avere intenzione di offendere, sua madre infatti è ebrea. Ma la polemica non si è placata e quindi sono arrivate scuse più dettagliate e ufficiali:

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, volevo essere anti-razzista con umorismo. Adesso capisco che preso fuori dal contesto il messaggio può avere l’effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano alto e non tutti gli ebrei amano i soldi. Ho utilizzato un’immagine fatta da qualcun altro perché c’era Super Mario e ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace.

Tuttavia quest’ultima genialata di Super Mario potrebbe costargli il posto nel Liverpool, il razzismo non è visto di buon occhio, chiaramete e proprio Balotelli dovrebbe saperlo bene.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento