Gravidanza breve, per Marissa Mayer bastano 2 settimane

shutterstock_255983419

Chi è Marissa Mayer e perché la sua gravidanza breve dovrebbe essere così degna di attenzione? Perché lei spiega che si riposerà pochissimo anche diventando mamma di due gemelle a dicembre mentre notoriamente il tempo che serve ad una madre per riprendersi dal parto è notevolmente più lungo. Ma lei è l’Ad di Yahoo!

Marissa Mayer è la seconda “mamma tecnologica” di cui sentiamo parlare in queste settimane. L’Ad di Yahoo! infatti ha annunciato di essere incinta di due gemelle che nasceranno a dicembre e il suo annuncio arriva a poche settimane da quello fatto da Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Presley che diventeranno genitori di una bambina a breve.

Quello che però fa discutere della Mayer è la sua decisione di sfruttare pochissimo il periodo di maternità che le spetta. Sembra che la manager, alla seconda gravidanza, voglia ripetere l’esperienza fatta con la prima figlia, quando decise di assentarsi dal lavoro soltanto due settimane.

All’epoca fu criticata e certamente le sue scelte saranno sotto osservazione anche questa volta per almeno due buoni motivi:

1. per i suoi dipendenti la Mayer ha esteso il congedo retribuito a 16 settimane per le mamme e a 8 settimane per i papà;
2. la mamma, soprattutto a seguito di un parto gemellare, ha davvero bisogno di riposo.

Ma quanto riposo? Forse è questo il punto su cui si dovrebbe concentrare la nostra riflessione. Perché la Mayer non ha certo il timore di perdere il posto e predilige la carriera rispetto al fatto che diventerà mamma. È un esempio di dedizione alla lavoro o può assurgere a modello di mamma insensibile?

Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com

Lascia un commento