Maschere per il viso, come sceglierle

 

claudia

Le maschere per il viso non sono certamente tutte uguali: illuminante, esfoliante, idratante o nutriente… se apparentemente non c’è che l’imbarazzo della scelta, è anche vero che è necessario optare per il tipo di maschera più inerente alle necessità della nostra pelle. Di certo ogni maschera ha il suo pregio, ma in ogni caso diventa un rito e va applicata con cura: tutto dipende poi dal tipo di maschera scelta perché se le notturne e le rigeneranti vanno lasciate agire con calma ritagliandosi di un momento di relax, le maschere effetti lifting e illuminanti sono indicate prima di un evento importante. 

Ma come scegliere la maschera più adatta alle nostre esigenze?

 

Maschera idratante

idratante

La maschera idratante è la più comune di tutte: è pensata per tutti i tipi di pelle, adatta per l’estate e per l’inverno. Può essere utilizzata da 1 a 3 volte a settimana a seconda delle esigenze, ma in ogni caso vi regalerà tonicità ed elasticità rigenerando la pelle e nutrendola con cura e attenzione.

 

Maschera da notte

notturno

La maschera da notte va invece tenuta per tutta la notte. Il risultato al mattino? Una pelle certamente più bella e rigenerata visto che è proprio durante la notte che la pelle è al massimo delle sue capacità di assorbimento. Ovviamente prima di applicare la maschera dovrete pulire e detergere perfettamente il viso.

 

Maschera illuminante

Avete perso luminosità e la vostra pelle appare sempre più spenta? In questo caso la maschera illuminante è quello che fa per voi: perfetta per tutti i tipi di pelle regala immediatamente all’incarnato un aspetto più salutare. La maschera illuminante rimuove le cellule morte colpevoli dell’aspetto opaco e spento della pelle e rivitalizza in poco tempo l’incarnato.

 

Maschera rimpolpante

rimpolpante

La maschera rimpolpante è consigliata dai 40 in su: è adatta per rimpolpare la pelle, per definire meglio i contorni rassodandola. Ideale come maschera anti-fatica è indicata anche per contrastare i segni del jet lag.

bar

Maschera esfoliante

La maschera esfoliante elimina le cellule morte sulla superficie della pelle o attraverso la presenza dei microgranuli che levigano delicatamente la pelle o attraverso l’argilla che si solidifica sulla pelle ed elimina a fondo le impurità. Non è particolarmente adatta alle pelli secche.

Maschera contro punti neri 

Colpiscono soprattutto la fronte, il naso e il mento, ma la maschera contro punti neri è ideale per chi voglia debellare le impurità del viso. La maschera contro i punti neri può essere preparata in casa anche con ingredienti naturali, utilizzando ad esempio il limone o l’aloe vera.

PULIZIA DEL VISO FAI DA TE

Maschera riequilibrante

rigenrernante1

La maschera riequilibrante riesce a equilibrare la pelle esfoliandola e idratandola, aiutando il processo di rigenerazione cellulare.

 

Maschera purificante

La maschera purificante è ideale per poter prevenire la formazione di brufoli e punti neri: andrebbe effettuata una o due volte a settimana e l’ideale sarebbe di effettuarla dopo aver irrorato il viso con il vapore.

Maschera defaticante occhi

La maschera defaticante occhi è un trattamento ideale per il contorno occhi: favorisce un assorbimento concentrato e veloce e agisce molto rapidamente. Rivitalizza lo sguardo e regala un aspetto  fresco e molto riposato.

VISO1

Maschera effetto litfing immediato

La maschera effetto litfing immediato è l’ideale per levigare la pelle e rassodarla istantaneamente: perfetta prima di un evento regala un effetto correttivo immediato e contrasta la perdita di tono.

Lascia un commento