Matita bianca, come utlizzarla per il make up

chanel

Matita bianca: è uno dei prodotti indispensabili da avere per il make up di stagione. Che poi sia bianca o color burro o brillante poco conta purché sappiate come utilizzarla al meglio, ma vi siete mai chiesti quali effetti possa avere la matita bianca sul trucco?

Innanzitutto si tratta di un prodotto molto versatile utile soprattutto per poter aprire lo sguardo.

Per ingrandire l’occhio dovrete applicare la matita bianca nella riga interna dell’occhio che acquisterà subito volume e caricare le ciglia di mascara. 

Potrete anche utilizzare la matita bianca come eyeliner: applicate una linea di matita bianca sulla palpebra superiore e applicate la matita nera sulla riga inferiore.

dolce

Utilizzata sulla palpebra mobile otterrete un effetto vintage Anni Sessanta, un make up scenografico e vistoso.

Per ottenere un punto luce molto luminoso, potrete applicare la matita bianca nell’angolo interno dell’occhio. 

Alberta ferretti

Anche applicando la matita bianca sotto il sopracciglio otterrete subito un effetto illuminante: sfumate con estrema attenzione la matita e otterrete un effetto estremamente naturale e uno sguardo meno stanco.

ILLUMINANTI PER IL RITOCCO MAKE UP

Come far apparire le labbra più grandi? È sufficiente ricorrere alla matita bianca: delineate il contorno labbra con una matita molto morbida e poi sfumate molto bene. Le labbra risalteranno e acquisteranno maggiore volume.

matita Mac

La matita bianca può anche essere utilizzata come sostitutivo del primer: applicatela sulla palpebra e poi stendete l’ombretto che diventerà più brillante.

Le matite bianche poi non sono tutte uguali: la matita con la mina dura è utile per tracciare righe sottili e precise.

chanel1

La matita a mina morbida è ricca di sostanza oleose e può essere utilizzata anche dentro l’occhio. Il matitone invece è utile soprattutto se volete utilizzarlo come illuminante, ma non per le linee troppo sottili o precise.

Lascia un commento