Matrimonio d’autunno, i colori per il 2015

colori matrimonio 2015 autunno arrivo

In questa piccola guida troverete tanti consigli per le decorazioni del vostro matrimonio. La fine del 2015 si avvicina ma ci sono ancora due stagioni da cui prendere ispirazione per la scelta delle decorazioni e dei colori che possono creare un’atmosfera magica. Dall’arancio al total white, non vi resta che scegliere un colore e creare il vostro personalissimo matrimonio a tema.

Matrimonio in arancione

L’arancio è un colore allegro e solare ma non è detto che sia da riservare solo all’estate. Un matrimonio in arancione può essere perfetto anche in autunno, perchè ricorda il colore delle foglie secche che ricoprono i viali alberati. Dunque scegliete una tonalità di arancione più calda e mescolatela con il bianco e l’avorio e avrete la perfetta palette per un matrimonio autunnale.

Matrimonio total white

Con l’inverno che si avvicina il bianco totale può essere la scelta perfetta. Ricorda molto la neve e il candore dell’atmosfera invernale, si può abbinare a piccoli dettagli come i cristalli e i fiochi di neve ed è sempre un colore elegantissimo in ogni stagione. Con un matrimonio in total white sarete certe di non sbagliare!

Matrimonio in bianco e nero

Gli opposti si mescolano per creare una elegantissima atmosfera, perfetta in ogni stagione. Il matrimonio in bianco e nero è un allestimento molto semplice da realizzare, ideale se il ricevimento si svolge in interni. Non serve esagerare con il nero. Sarà necessario aggiungere piccole decorazioni in contrasto con il bianco candido.

Matrimonio in rosso

Il rosso è il colore simbolo del cielo autunnale e del Natale. E’ disponibile in tantissime varianti di colore e potrete scegliere la tonalità preferita per il vostro matrimonio in rosso a seconda dei  gusti e della stagione in cui celebrete le nozze. Il marsala e il rosso mattone sono perfetti per l’autunno, bordeaux e rosso acceso renderanno speciale un matrimonio a dicembre, mentre il rosso corallo è perfetto in estate.

Photo Credits | Hayati Kayhan / Shutterstock.com

Lascia un commento