Matrimonio Clooney, l’abito da sposa di Oscar De La Renta

Hello-Goerge-Clooney-Amal-Alamuddin-matrimonio-abito-sposa-620x481

Abbiamo finalmente scoperto l’arcano. L’abito da sposa di Amal Alamuddin, ormai signora Clooney, è stato disegnato da Oscar De La Renta. Negli scorsi giorni si era parlato di un abito da sposa disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, la stessa maison che aveva creato l’abito da sposa di Kate Middleton. Scopriamo invece che l’abito da sposa della signora Clooney è stato disegnato da uno degli stilisti preferiti di Anne Wintour, che sembra aver guidato Amal non solo nella scelta dell’abito da sposa ma anche dei suoi outfit dei giorni scorsi in laguna.

Per vedere l’album di nozze dei signori Clooney aspettavamo la pubblicazione di Vogue America, che ha avuto l’esclusiva mondiale dell’evento. Stamattina invece, assolutamente a sorpresa, People ed Hello hanno pubblicato due foto degli sposini, teneramente abbracciati al momento del sì.

L’abito di lei è estremamente tradizionale. Scollatura all’americana in pizzo, con spalline scivolate sempre in pizzo, decorata con perle, gonna con attaccatura alta alla vita che poi scende in uno strascico imponente. Tutto l’abito è ricoperto di pizzo e minuscole decorazioni. Le spalle nude rendono l’abito da sposa ancora più romantico insieme all’acconciatura di capelli sciolti che scendono ad accarezzare la schiena. E poi velo lunghissimo con applicazioni in pizzo e perline e mini bouquet bianco candido. Insomma, Amal Alamuddin ha scelto il massimo dell’eleganza e della sobrietà senza rinunciare all’aiuto di un vero titano della moda, Oscar De La Renta, che ha ideato e creato abiti da sposa per tantissime vip.

Lascia un commento