Matrimonio in primavera: idee e tendenze

matrimonio primavera

La primavera è la stagione dei matrimoni per eccellenza. Le giornate si allungano e le temperature sono più miti ma non c’è il caldo afoso della stagione estiva. Ecco perchè tantissime coppie scelgono di sposarsi in primavera e approfittare dei meravigliosi colori e profumi di questa stagione.

La sposa di primavera può scegliere un abito da sposa colorato. Quest’anno sono molto di moda i colori pastello come il rosa, il rosa cipria e l’azzurro. Ma a prescindere dal colore, anche se sceglierete un classico bianco, avorio o color crema, orientatevi su modelli vaporosi ma leggeri, realizzati con tessuti lievi. Osate pure con qualche trasparenza considerato che la temperatura è più mite.

L’acconciatura da sposa può essere meno rigorosa del solito. Scegliete una acconciatura da sposa con capelli sciolti e se vi piace, abbinatela con una coroncina di fiori da sposa. Sarà perfetta per ricordare l’atmosfera primaverile.

I colori che dovete prediligere come tema del matrimonio sono tutti i colori pastello, ma anche alcune tonalità più accese come il rosso corallo, l’arancio o il verde menta. Mescolandoli con il beige, o il color crema, otterrete una tavolozza di colori perfetta da utilizzare per le partecipazioni, per i segnaposto, per il tableau mariage e per i centrotavola del matrimonio.

I perfetti fiori per un matrimonio in primavera sono senza dubbio quelli di campo. Si possono scegliere sia per le decorazioni sia per realizzare un bouquet da sposa con fiori di campo, magari aggiungendo rose o peonie bianche.

Infine le bomboniere. Per un matrimonio primaverile saranno perfette delle piccole piantine grasse, oppure delle piccole piantine di erbe aromatiche.

Photo Credits| Pinterest

 

Lascia un commento