abiti da sposa

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il giorno tanto sognato in modo molto intenso e coinvolgente. Tuttavia, questa ricerca, seppur non altrettanto trepidante, coinvolge tutte le invitate: dalla mamma, ai parenti, alle amiche, tutte quante si trovano davanti all’eterno dilemma del “cosa mi metto”? Questo dilemma può apparire particolarmente pressante per le donne curvy, ovvero quelle donne con forme più generose, che spesso si trovano nella situazione di non saper come conciliare la loro voglia di qualcosa di elegante e raffinato e la necessità di sentirsi comunque sempre bene con se stesse.

abiti da sposa
abiti da sposa

Vestito da sposa, la mantella fa tendenza

Siete prossime al matrimonio e quindi alla ricerca del vestito da sposa più adatto per essere davvero perfette nel vostro giorno magico? Puntate sulla mantella che, specie in caso di matrimonio in mesi non troppo caldi, si rivela l’accessorio perfetto che rifinisce il look ed è anche in grado di donare grande comodità.

matrimonio a Roma

Sposarsi a Roma: eccellenza degli abiti lunghi, nel fascino nella capitale

matrimonio a Roma

Per una donna è davvero un privilegio sposarsi a Roma, la città eterna! Poi, se si pensa all’acquisto di vestiti da sposa a Roma (seguendo il link potrete curiosare sulla linea offerta da Atelier Emé e prenotare anche un appuntamento) vuol dire che stiamo già programmando ogni aspetto del giorno più indimenticabile della nostra vita. Roma, in ogni periodo dell’anno, rappresenta il palcoscenico ideale per convolare a nozze in maniera unica e irripetibile.

Le scelte degli abiti da sposa devono essere in sintonia con le scelte legate al vostro matrimonio, relegate al gusto personale della donna, sempre in grado di stupire gli ospiti e, ovviamente, lo sposo. E’ indispensabile sempre avere degli abiti da sposa composti e ben foggiati, che puntano alla massima perfezione per la cerimonia, e utilizzano materiali pregiati e perfettamente armoniosi. Gli abiti da sposa seguono la moda, ma si si mantengono ovviamente sempre speciali e “fuori dal tempo”, con un gusto classico spesso ben calibrato sulla bellezza della sposa.

E’ possibile scegliere, con la dovuta attenzione e la spesso ovvia partecipazione familiare, un abito lungo, che evidenzia l’eleganza e la struttura fisica della donna, ovvero ne esalta le forme con decori o fogge più larghe e vaporose. Spesso, tra gli abiti lunghi, lo stile a sirena si rivela una scelta particolarmente apprezzata: una fascia più stretta sui fianchi, che si allarga con una vera e propria coda, proprio come una vera sirena.

In ogni caso, nell’abito lungo, i singoli elementi decorativi possono spaziare sull’ampio tessuto decorando in maniera geometrica su tutto lo spazio disponibile. Gli abiti lunghi rimangono sicuramente quelli più gettonati, in quanto più suggestivi e signorili.

Uno stile raffinato nella selezione degli ulteriori elementi non può che completare, nel migliore dei modi, l’intero abito scelto dalla sposa, ma solo un abito adattato su misura e la consulenza degli esperti del settore possono migliorare ed indirizzare le scelte personali nella giusta direzione. Dunque, inutile esitare, bisogna solo provare e scegliere: la magia verrà da sé.

Abiti da sposa 2017, la collezione Bridal di Rosa Clarà

abiti sposa 2017 Rosa Clarà

Sono nuvole bianche di fascino e romanticismo gli abiti della collezione 2017 di Rosa Clarà, marchio che da sempre si contraddistingue per l’eleganza senza tempo e per l’estrema dolcezza dei modelli perfetti per la sposa che vuole sentirsi una moderna principessa nel giorno delle sue nozze.

Gonne ampie e vaporose dalle forme classiche si alternano agli abiti dalle linee più essenziali e dai tessuti più rigorosi, adatti a chi è alla ricerca di uno stile moderno, meno formale e più al passo coi tempi. Le spose in genere preferiscono gli abiti con gonne ampie e importanti, e infatti la collezione 2017 di Rosa Clarà non delude e anzi, propone ampie gonne in tulle vaporoso o in seta mikado, e corpetti decorati pieni di pizzo e perline sulla schiena o sul decolletè. Il pizzo trasparente sulle maniche e sulla schiena crea l’effetto tattoo e riesce a combinare in un solo modello il romanticismo con la sensualità.

Tornano di moda anche i modelli di abito da sposa a sottoveste, scivolato o aderente sui fianchi come i modelli a sirena o a tubino. E ad accentuare la femminilità della sposa ci pensano gli spacchi vertiginosi, le scollature generose a V oppure monospalla, a cui si aggiunge il romanticismo senza tempo dello strascico, delle cinture gioiello o del peplum che avvolge le forme senza segnarle.

Le spose iper moderne, quelle che si sono sempre immaginate con un abito da sposa originale e fuori dal comune, saranno attratte dai modelli con corpetto che imita la camicia con i bottoni in madreperla, oppure dall’abito da sposa con i pantaloni e il crop top decoratissimo, una tendenza questa che nei prossimi anni potrebbe diventare travolgente.

Photo Credit| Rosa Clarà Oficial via Facebook

Abiti da sposa 2017, la collezione Bridal di Enzo Miccio

I balli a corte, il barocco napoletano, le magie delle atmosfere principesche esaltate dalle gonne ampie e vaporose e dal pizzo che adorna le spalle e i corpetti: gli abiti da sposa della collezione 2017 di Enzo Miccio sono la realizzazione del sogno di diventare principessa per la speciale occasione delle nozze, che Enzo Miccio ha reso realtà creano una collezione unica per eleganza, applauditissima anche dal parterre di ospiti presenti alla presentazione ufficiale.

Collezione-sposa-2017-Enzo-Miccio

Due diverse anime si alternano nella collezione “L’Oro di Napoli”: gli abiti dalle linee tradizionali e rigorose e moderne, e gli abiti dedicati alle moderne principesse con corpini a cuore per le spose più classiche e profonde scollature per quelle spose che vogliono essere sempre romantiche, ma un pizzico più sensuali. Riguardo alla sua collezione Enzo Miccio ha dichiarato:

Con ‘L’Oro di Napoli’ intendo celebrare e omaggiare Napoli. Una città a cui sono molto legato e che mi ha sempre fornito una grande ispirazione in tutto il mio percorso professionale. Ho immaginato Napoli come una donna, femminile e regale, sensuale e misteriosa, classica e glamour; una dea che ammalia e protegge proprio come Parthenope, la sirena che nella mitologia fondò il capoluogo campano, con il suo sacrificio

Tutti gli abiti da sposa 2017 di Enzo Miccio sono un tripudio di stoffe prezione, seta mikado per le gonne strutturate e regali e tulle e organza per le gonne più vaporose. Il pizzo e il macramè adornato i corpetti per creare l’effetto nude sulla schiena e sulle maniche, dove si adagiano anche i preziosi ricami a mano che accentuano l’atmosfera fiabesca della collezione.

 

 

Abiti da sposa 2017, la collezione di Marchesa

abiti da sposa marchesa 2017

E’ leggera, delicata, romantica, quasi poetica la collezione abiti da sposa 2017 di Marchesa. Frutto del lavoro delle due menti creative Georgina Chapman e Keren Craig, tutta la collezione è un fiorire di boccioli che spuntano su trame delicate di pizzo e di tulle. Le silhouette delicate e definite, le scollature profonde e seducenti, sono impreziosite da applicazioni couture che rendono gli abiti sfavillanti gioielli da indossare.

Per il 2017 il brand Marchesa ha presentato una collezione che pur rimanendo nel solco della tradizione romantica degli abiti da sposa vaporosi e decorati, non rinuncia alla seduzione delle scollature profonde e delle silhouette avvolgenti che esaltano le forme della sposa. Il romanticismo, da sempre fil rouge di ogni collezione Marchesa, si stempera con l’aggiunta di un pizzico di giocosità, espressa dai molteplici strati di tulle trasparente e dai modelli molto attuali senza spalline, con gonne avvolgenti e voluminose e pepli removibili, per spose pratiche ma sensuali.

Il colore principe è sempre il bianco candido, ma gli abiti da sposa 2017 di Marchesa non rinunciano ad un pizzico di brio con le tonalità dell’avorio, del nude e del rosa blush, dedicati a tutte quelle spose che vogliono un look elegantissimo e romantico, che non vogliono rinunciare a mettersi in mostra ma che desiderano fare un piccolo dispetto alla tradizione.

Se state ancora scegliendo il vostro abito da sposa, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alla collezione di abiti da sposa 2017 Atelier Pronovias, disegnata per spose elegantissime che amano un look romantico ma molto essenziale.

Photo Credit| Marchesa via Facebook

 

abiti da sposa collezione atelier pronovias 2017

Abiti da sposa Atelier Pronovias 2017, la nuova collezione

abiti da sposa collezione atelier pronovias 2017

La nuovissima collezione 2017 abiti da sposa Atelier Pronovias è pronta per essere ammirata – e anche desiderata – da tutte le future spose che stanno progettando un matrimonio per il 2017. Si tratta della punta di diamante degli abiti da sposa Pronovias, una collezione Haute Couture che propone modelli per tutti i gusti e per tutte le spose, dalla più romantica a quella che desidera un look sensuale e seducente.

A prima occhiata, possiamo già dirvi quali sono i trend di stagione per Pronovias. Innanzitutto i modelli a sirena, che slanciano la silhouette femminile avvolgendo le forme dolcemente con tessuti morbidi e soffici che fasciano senza strizzare. Il crepe e il tulle sono i tessuti protagonisti dei  modelli più semplici, che in realtà sono semplici solo in apparenza perchè possono avere dettagli straordinari, come la schiena scoperta e decorata di perline e strass del modello Emmett. C’è anche il pizzo chantilly e guipure, e poi gli strass, come nel modello Edith che ha una romanticissima scollatura a cuore e una sopragonna che rende questo abito un gioiello unico.

Le scollature appaiono molto castigate, da quelle a barca fino a quelle con collo alto di pizzo di ispirazione vittoriana. Ma se la parte anteriore dell’abito è molto alta e coperta, non è così per la schiena. Quasi tutti i modelli hanno elegantissime scolature alla schiena molto profonde e sensuali, a V oppure a incroci decorati, ma anche eleganti schiene effetto tattoo il cui le decorazioni in pizzo di adagiano sulla pelle alla perfezione, come un tatuaggio.

Photo Credit| Pronovias

Abiti da sposa 2016: la nuova collezione Maggie Sottero

abiti da sposa 2016 Maggie Sottero

Nella nuova collezione Maggie Sottero 2016 c’è la sintesi perfetta di quello che ogni sposina cerca in un abito da sposa: un mix perfetto ed equilibrato di eleganza, romanticismo e un pizzico di sensualità che rende tutto più accattivante.

Tessuti morbidi e preziosi, leggeri o sostenuti, tutti gli abiti da sposa 2016 Maggie Sottero alternano la mescolanza tra tessuti lucidi e scivolati e dettagli preziosi che illuminano i corpetti, pizzo che impreziosisce le maniche e cinturini gioielli adagiati alla vita. Ogni abito è unico e ricco di personalità ed è in grado di dare alla sposa che lo porterà una luce particolare, data dai dettagli preziosi adagiati sulle scollature a V o a cuore, che presentano cristalli Swarovski, perline e bottoncini a perline. Anche gli abiti più romantici e vaporosi, con gonne in tulle, hanno una profonda scollatura sulla schiena che rende l’abito più femminile.

Sulla testa della sposa spuntano le coroncine gioiello e i cerchietti gioiello insieme ad un velo da sposa indossato in modo decisamente originale. Cortissimo e tagliato a vivo, oppure avvolto sul capo e sul viso, gonfio e indossato come una veletta, oppure sostituito da una veletta a rete decorata con fiori veri.

Tutti gli abiti da sposa Maggie Sottero sono disponibili in più varianti di colore, per garantire alle spose una ampia scelta di tonalità che vanno dal bianco candido al bianco naturale, fino all’avorio, al color oro chiarissimo e addirittura al rosa avorio, ideale per le spose che vorrebbero un abito da sposa colorato ma senza esagerare.

Photo Credit| Maggie Sottero