Trucco da sposa fai da te? Sono molte le donne che non si affidano a un esperto di make up nel giorno delle loro nozze. E allora è importante raccogliere quante più informazioni possibili per cercare di ottenere un bell’effetto in quello che dovrebbe essere uno dei giorni più importanti per una donna. Particolare attenzione va riservata alla base.
Trucco della sposa
Trucco sposa 2019, parola d’ordine: luce
E’ già tempo di pensare al nuovo anno e a quelle che saranno le tendenze per il trucco sposa 2019. Stando alle prime indicazioni che arrivano direttamente dalle passerelle di tutto il mondo, la parola dpordine sarà luce! Insomma se volete seguire le ultime tendenze in materia di make up, dovrete puntare a un aspetto luminoso, in grado di valorizzare il vostro viso in quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli della vostra vita.
Trucco della sposa, cosa sapere prima di sceglierlo
Il trucco della sposa deve essere ponderato con cura nei minimi dettagli. Ecco perché, prima di sceglierlo, è bene valutare alcuni aspetti che potrebbero fare la differenza.
Manicure da sposa, idee per le unghie corte
La nail art continua a diventare sempre più popolare e avere mani e unghie perfette il giorno del matrimonio è un obbligo per qualunque sposa. Mettete insieme queste due cose per ottenere la manicure perfetta, quella che rispetta le tendenze della moda ma che prende sempre in considerazione le esigenze e le abitudini della futura sposa. Le unghie del resto devono essere curatissime anche se sono molto corte, perchè appariranno in molti momenti importanti della cerimonia. Fatevi quindi ispirare dalle proposte di manicure da sposa per unghie corte della gallery, che abbiamo selezionato sbirciando su Instagram.
La classica french manicure è sempre la scelta ideale. Il bianco e il rosa sono colori tenui e adattabili a qualunque abito da sposa e a qualsiasi stile. Se non amate le esagerazioni e volete che le vostre mani siano perfette ma si facciano notare poco, scegliete una french manicure naturale, in cui il bianco delle punte sia leggermente accennato. Questo tipo di manicure è perfetto per le unghie corte perchè il colore bianco si ottiene colorando l’interno dell’unghia con una speciale matita color bianco gesso.
Chi ama il rosa potà renderlo protagonista di una manicure ispirata alla french ma più eccentrica. La base è rosa confetto e le lunette sono bianco latte, mentre gli anulari sono decorati con bubbles in fuxia. Più discreto è il contrasto tra il rosa chiaro e il bianco con piccoli strass applicati sugli anulari.
Infine chi non vuole esagerare può sempre optare per un colore naturale come il rosa o il bianco latte e poi fare qualche piccolissima decorazione con i glitter, che illuminano ma non sono appariscenti.
Photo Credit| Wedding Nails e Onailnsk via Instagram
Trucco sposa per l’estate 2015
Un matrimonio estivo richiede un trucco sposa all’altezza della situazione. Per darvi un’idea di quali sono le scelte più giuste, abbiamo raccolto per voi alcune tra le tendenze più interessanti per il trucco sposa dell’estate 2015 insieme a qualche utile consiglio per far durare il vostro make-up tutto il giorno nonostante il caldo, le lacrime e gli abbracci.
La base per il viso resta la cosa più importante da curare. In estate è importante scegliere prodotti con un finish matte che possano mimetizzare l’effetto lucido che la pelle assume quando c’è caldo. Un primer e un fondotinta per pelli miste opacizzante faranno ottimamente il loro dovere.
L’estate non è il giusto momento per scegliere colori scuri. Abbandonate quindi l’idea dello smokey eyes molto carico o dei colori troppo scuri. Sugli occhi è meglio optare per tonalità luminose e chiare, solo leggermente ombreggiate. Sugli occhi chiari anche un leggero velo di azzuro può essere un’ottima idea.
Ideali gli ombretti in crema, che hanno una durata straordinaria, sono waterproof e i cui colori restano vividi a lungo. Va bene anche l’accoppiata ombretto luminoso e eyeliner nero, specialmente se avete bisogno di ingrandire gli occhi.
Sì al contouring! E’ necessario per far risaltare i lineamenti del viso e in più la terra darà un po’ di colorito al vostro volto. L’effetto pelle baciata dal sole sulla sposa d’estate è indispensabile!
Infine ricordate di scegliere sempre prodotti waterproof, soprattutto se si tratta di mascara e eyeliner, che saranno perfetti non solo per contrastare l’effetto lucido, ma anche nel caso dovesse uscire una lacrimuccia dagli occhi…
Photo Credits |Luba V Nel / Juice Team / Nina Buday /freya-photographer / Shutterstock.com
Nail Art sposa 2015: idee con i glitter
Siete alla ricerca di immagini di nail art da sposa? Siamo qui per proporvi una gallery con 5 idee elegantissime per sfoggiare unghie perfette, con una tradizionale french o con un colore tenue o nudo, e dare anche un tocco di luminosità alle vostre mani. Le nail art con i brillantini o con i glitter spesso non sono consigliate per i matrimoni, che in quanto occasioni formali richiedono un look più sobrio. Noi però siamo convinte che si possa osare (senza esagerare!) con una nail art da sposa con i glitter a patto di scegliere decori essenziali e una base dal colore trasparente o nudo.
1. Glitter French Manicure
Si tratta di una french manicure da sposa che si realizza con una base in rosa nudo o rosa cipria. Poi invece di fare la classica lunetta in bianco latte o bianco gesso, si prosegue realizzando una lunetta con un top coat glitterato in argento. E’ certamente una manicure abbastanza appariscente.
2. French Manicure con glitter degradè
Si parte da una french manicure tradizionale in rosa e bianco latte. Poi la lunetta si ricopre con un top coat glitterato dai toni argento che si fa “scivolare” verso l’interno dell’unghia a degradare. E’ una manicure abbastanza originale ma anche sobria.
3. French Manicure con base glitterata
Invece di posizionare i glitter sulla lunetta dell’unghia, in questo caso con i glitter si riveste la base dell’unghia mentre le punte restano bianche. E’ una manicure che ricorda i fiocchi di neve: perfetta per un matrimonio invernale.
4. Nail art rosa con glitter
Si parte da una base rosa tenue che poi si ricopre interamente con un top coat glitterato negli stessi toni oppure un bianco. L’effetto finale è una nail art molto elegante che darà un tocco di brillantezza al look della sposa.
5. French manicure con linea di glitter
E’ in assoluto la manicure più semplice e meno appariscente. Si realizza come una tradizionale french manicure ma alla base della lunetta bianca si aggiunge una linea sottile di glitter in polvere, da applicare con un pennellino di precisione.
Photo Credit| Pinterest/ Shutterstock
Trucco sposa: come scegliere il rossetto giusto per il tuo matrimonio
Il momento della scelta del trucco da sposa può riservare alcune sorprese. Anche se siete abituate a curare il vostro make-up, per il giorno del vostro matrimonio dovrete trovare un giusto compromesso tra unt rucco che vi valorizzi e un make-up assolutamente naturale. Niente mascheroni, bando ai colori accesi e alle tonalità troppo distanti dal vostro incarnato. La bellezza della sposa deve apparire il più naturale possibile. E il make up sposa per le labbra deve seguire più o meno le stesse regole.
Non crediate che raggiungere questo obiettivo sia semplice. Il trucco naturale è forse il più difficile da ottenere, proprio perchè c’è ma non si vede! E il rossetto? La sposa può osare e scegliere tonalità accese di lipstick? Noi vi diamo qualche consiglio utile.
1. Seguite sempre il vostro stile
Per il vostro matrimonio dovrete trovare un rossetto che si abbini bene al vostro stile quotidano ma anche allo stile e al tema del vostro matrimonio. Se non avete mai indossato un rossetto rosso, non fatelo il giorno delle nozze! E’ importante essere fedeli al proprio stile e scegliere una tonalità che illumini il vostro incarnato.
2. Scegliete un rossetto idratante
Un rossetto dalla texture morbida e dalle proprietà idratanti è la scelta migliore. In questo modo le vostre labbra saranno luminose e naturali. Vietato l’effetto gloss esagerato che poi crea brutti riflessi nelle foto) o i rossetti matt molto carichi. Anche il vostro futuro marito vi ringrazierà…
3. Nude va bene, ma con attenzione
Le tonalità nude sono ottime se desiderate delle labbra dal finish super naturale. Attenzione però a scegliere un colore che sia abbastanza diverso da quello della vostra pelle. L’effetto labbra concealer è veramente brutto!
4. Provate, provate, provate
Testate il rossetto prima di scegliere quello definitivo. Se avete una curiosità o un dubbio rigurado a una tonalità, fate delle prove per vedere qual è il rossetto con cui siete più a vostro agio. E il giorno del matrimonio, chiedete alle damigelle di dare sempre un’occhiata alle vostre labbra. Non sia mai che la sposa abbia una sbavatura o un’imperfezione!
Photo Credits | staras / Shutterstock.com
6 consigli per avere una pelle luminosa per il giorno del sì
Tutte sappiamo che un ottimo make up ha bisogno di una pelle perfetta. Affinchè il trucco tenga alla perfezione e la pelle abbia un aspetto luminoso e sano, è necessario adottare una beauty routine quotidiana, che sia costante e delicata. Se adotterete i nostri consigli e comincerete a seguirli almeno 4 mesi prima del grande giorno, avrete una pelle luminosa il giorno del sì!
1. Pulizia del viso
Programmate una serie di pulizie del viso. Una al mese è l’ideale. Servono a rendere la pelle più idratata, più libera dalle impurità e più luminosa perchè lo scrub leggero aiuta a rimuovere i punti neri, ad aprire i pori della pelle occlusi e a fare una pulizia più profonda della pelle. L’ultima pulizia fatela 10 giorni prima del matrimonio in modo da dare il tempo alla pelle di rigenerarsi.
2. Utilizzate quotidianamente prodotti specifici
Idratate il viso ogni mattina con una crema adatta al vostro tipo di pelle. Utilizzate anche un tonico leggero e applicate un esfoliate per il viso una sola volta a settimana pr rimuovere le cellule morte. Utilizzate anche una crema idratante viso per la notte e un contorno occhi adatto alle vostre esigenze.
3. Bevete succo di carote
Oltre agli obbligatori 2 litri di acqua al giorno, aggiungete anche un bicchiere di succo di carote. La vitamina C aiuta la produzione del collagene mentre la vitamina A è un potente anti-ossidante naturale che aiuta la pelle a proteggersi dai danni dei raggi UV.
4. Fate sport
Non è necessario correre per chilometri, basta anche una ginnastica leggera come yoga o pilates. L’attività fisica aiuta ad eliminare tossine e migliora la circolazione del sangua con evidenti effetti positivi sul vostro colorito.
5. Non dimenticate le vostre labbra
Applicate ogni giorno un balsamo idratante per labbra, sia al mattino sia la sera prima di andare a letto. Se avete delle pellicine, fate un leggero scrub con lo zucchero oppure passate gentilmente lo spazzolino da denti sulle labbra per rimuoverle. Provate anche un kit casalingo per avere denti più bianchi. Se cominciate in tempo, il giorno del vostro matrimonio avrete anche denti bianchissimi.
6. Non toccate brufoli e piccole imperfezioni
Organizzare un matrimonio è stressante. Se per caso doveste veder spuntare piccole imperfezioni o addirittura brufoli, resistete alla tentazione e non schiacciateli o toccateli per nessun motivo. Per un make up artist è molto più semplice nascondere un brufolo piuttosto che un graffio o una crosta. Piuttosto, utilizzate una pomata adatta per ridurre l’infiammazione.
Photo Credits | Pandorabox / Shutterstock.com