Maxi sciarpa, il caldo trend dell’a/i 2014-2015

mango5

Quest’anno il freddo non ci ha certamente colte alla sprovvista. Noi eravamo preparate nel migliore dei modi, con il nostro cambio di stagione ed i nostri berretti di lana super streetwear, ma soprattutto con le nostre nuove maxi sciarpe. La tendenza è stata indubbiamente lanciata dalle celebrità d’oltreoceano, le quali si sono mostrate in tutto il loro splendore indossando il poncho firmato Burberry.

zara2

La nota casa di moda ha esaurito le scorte di quest’accessorio nel giro di pochissimi mesi (se non addirittura settimane). Sul sito Burberry infatti si poteva chiaramente leggere “non disponibile” e nei negozi la caccia all’ultimo pocho era aperta! Molti brand minori si sono ispirati a questa creazione, realizzando una serie di sciarpe oversize, calde, avvolgenti e assolutamente in linea con il trend del momento sviluppato dalle celebrities americane, come ad esempio Sarah Jessica Parker.

zara1

Zara è il marchio che certamente si è avvicinato di più all’idea iniziale proposta da Burberry. Le sciarpe proposte dal brand spagnolo sono grandi e realizzate a blocchi di colore, grigio e beige o multi tinta. Ricordano in tutto e per tutto delle coperte, calde e avvolgenti, si portano sopra giubbini in pelle e maxi pull, per un look metropolitano ma chic. In alternativa Zara propone una sciarpa lunghissima, a due colori, da portare aperta sopra il capo spalla da noi scelto.

Mango punta quasi tutto sulla lunghezza invece che sull’ampiezza, con sciarpe in lana dal modello maschile e dai colori estremamente sobri, basic. In lana pesante con orlo cucito oppure color cammello, con frange voluminose e gipsy.

Lascia un commento