Menopausa, i sintomi più comuni

menopausa

La menopausa non arriva all’improvviso e per ogni donna è possibile cominciare a individuare i primi sintomi a mano a mano che essi fanno capolino. Ma quali sono i segnali più comuni della menopausa? Eccoli!

Intanto le vampate di calore: è uno dei sintomi più comuni in chi si sta avvicinando a grandi falcate alla menopausa. Gli ormoni cambiano, l’organismo è in preda agli sbalzi, e il risultato è che in alcuni momenti vi sembra di scoppiare dal cado. La vampata dura pochi secondi che sembrano però eterni e che vi faranno capire che qualcosa di strano sta cominciando ad accadere. Niente panico, è la menopausa che sta cominciando a lasciare i suoi primi sintomi.

VAMPATE DI CALORE MENOPAUSA, 5 RIMEDI NATURALI DA USARE

Il ciclo che comincia a farsi irregolare è un altro dei sintomi tipici nelle donne che si stanno avvicinando alla menopausa. Anche la sudorazione che si fa eccessiva è un altro dei campanelli di allarma da non sottovalutare e che segnano l’arrivo della menopausa. Così come la fragilità ossea che si associa sempre a questa fase della vita della donna. Con la menopausa le ossa si fanno più deboli, aumenta il rischio di fratture e di osteoporosi.

3 CONSIGLI PER DIMAGRIRE IN MENOPAUSA

Calo della libido, secchezza vaginale e disturbi legati all’umore, che si fa parecchio altalenante da un momento all’altro, sono ttti sintomi tipici della menopausa. Non sottovalutateli assolutamente e anzi consultate subito il vostro ginecologo di fiducia per capire il da farsi in questi casi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento