Mensole per arredare in modo originale ed economico

10-Ronda-Design-MagnetikaSystem_03

Le mensole oltre ad essere utili possono anche essere molto belle da vedere e funzionali all’arredamento della casa. Possono diventare cruciali nelle pareti libere. Ecco come orientarsi tra le tante opportunità messe a disposizione dalle aziende sul mercato. 

Quando una mensola fa la differenza? Quando è utilizzata in successione, quando sono usate mensole gemelle o differenti per colore e forma, quando possono creare un continuum con un mobile completo, per esempio una libreria. La mensola serve a creare anche un piccolo piano d’appoggio laddove non c’è spazio per realizzare soluzioni più articolate.

1-calligaris-bumper

Le mensole, anche di design, sono numerose. Di base c’è la facilità dell’arredo: facile da montare, facile da manutenere, facile da utilizzare. Sulle mensole si possono esporre libri e oggetti ma si può anche usare banalmente questo complemento d’arredo per la decorazione della parete.

2-cantori-milano

Le mensole sono soluzioni funzionali, che spesso si contrappongono alla più comune libreria e possono essere composte in modo creativo. Nell’ingresso trasformano il disimpegno in un angolo colorato e accogliente. Nella camera dei bambini possono  moltiplicare lo spazio per riporre libri e giocattoli. Nella camera da letto dei grandi possono sostituire i comodini alleggerendo la visione d’insieme della parete. Contribuiscono quindi a creare spazio.

7-bline-liquorice-EURO-135

Sulle forme i designer si sono sbizzarriti ed oggi molte persone vanno alla ricerca di mensole originali, modelli insoliti e multifunzionali. Per esempio le mensole dotate di orologio a cucù, quelle con i ganci e i cestoni utili in cucina. Ci sono addirittura dei modelli innovativi che passeranno alla storia come mensole a calamita che si possono fissare a piacere sulla boiserie coordinata, possono ruotare e inclinarsi in base alle esigenze.

Photo Credits | Cosedicasa

Lascia un commento