Miele, come usarlo per avere una pelle luminosa e giovane

miele

Il miele è un toccasana per il nostro organismo: rinforza le difese immunitarie, rappresenta una bella iniezione di energia ed è anche particolarmente indicato per la cura della pelle. Sì, avete capito bene: il miele è usato in cosmetica perché considerato uno dei rimedi naturali più efficaci per avere una pelle luminosa e giovane. Come usarlo per ottenere i migliori risultati?

Per esempio come crema idratante. Se prendete due cucchiaini di miele e lo mettete a scaldare a bagnomaria prima di spalmarlo sul viso, otterrete una crema super idratante per la vostra pelle. Le sostanze antiossidanti contenute nel miele lo rendono un prodotto perfetto per combattere l’invecchiamento dell’epidermide. Sempre in tema di cura della pelle, questa sostanza può essere usata anche quando siete in presenza di rossori, pruriti cutanei e pinzature: allevia il fastidio e dona sollievo alla pelle irritata.

Il miele ha anche spicate proprietà antibatteriche e antimicotiche, protegge la cute anche dall’attacco di microrganismi e agenti esterni come per esempio smog e vento. Nutre la pelle a fondo, garantisce un livello di dratazione costante e rende dunque la pelle più forte. Il miele può essere usato come base per maschere per il viso nutrienti e energizzanti: basterà mescolarlo ad altri ingredienti (per esempio yogurt naturale e zucchero) per avere una maschera idratante perfetta e comoda da usare al momento del bisogno. Le proprietà del miele sono tantissime e rendono questo alimento perfetto per la cura della pelle. Utilizzatelo con costanza nel tempo per ottenere i migliori risultati.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento