Miele e curcuma contro i mali di stagione

miele

Contro i malanni di stagione potete provare miele e curcuma, due rimedi tutti naturali che, se mixati insieme, si rivelano una vera bomba per tenere a debita distanza raffreddore, gola arrossata e tosse. Grazie alle loro proprietà benefiche, infatti, miele e curcuma aiutano l’organismo a rafforzare le difese immunitarie e farsi trovare pronto all’arrivo del grande freddo. Vediamo in che modo questi due alleati low cost della salute svolgono il loro prezioso compito.

Il miele è universalmente riconosciuto come un antibiotico naturale ed è per questo che è ottimo da usare anche in ottica preventiva, per mantenere in salute l’organismo. Perfetto anche contro il mal di gola, se aggiunto in una bella tazza di latte bollente, il miele aiuta a rafforzare le difese immunitarie ed è indicato contro i malanni di stagione.

I 10 TRUCCHI PER EVITARE L’INFLUENZA

Il segreto della curcuma invece è tutto nella curcumina che a quanto pare è una sostanza miracolosa. Fa bene un po’ a tutto: contro le infiammazioni, le infezioni, contro le difese immunitarie basse. Ecco come mixare alla perfezione miele e curcuma per ottenere ottimi effetti benefici sull’organismo adesso che il freddo è arrivato.

MIELE, COME USARLO PER AVERE UNA PELLE LUMINOSA E GIOVANE

Mescolate 1 cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di cannella, 2 grani di pepe e 100 ml di miele. Conservate il composto in frigo per un massimo di 2-3 giorni e consumatelo in aggiunta a qualche bevanda: perfetto per zuccherare il latte o le tisane, pr esempio. Vedrete che consumando tutti i giorni miele e curcuma vi sentirete piene di energia e pronte per combattere i mali di stagione!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento