Milano Moda Donna p/e 2016, N.21 by Alessandro Dell’acqua

GettyImages-489657726

La fashion week milanese prosegue nel migliore dei modi, tra grandi designer e proposte emergenti, tra innovazioni e certezze sempreverdi. Oggi vi mostriamo la collezione primavera/estate 2016 del brand N.21, creato dal genio stilistico del designer Alessandro Dell’acqua.

Pantone ha eletto il rosa quarzo come colore di punta per la stagione p/e 2016, Alessandro Dell’acqua non si è fatto certamente sfuggire questo importante dettaglio, rendendo onore con la sua collezione alla tinta prescelta per la prossima bella stagione. In passerella dunque un romanticismo moderno, fatto di sovrapposizioni e asimmetrie, di volumi e di ispirazioni rock, smorzate dalla dolcezza retrò dell’essere femminile, puro e verginale. Le modelle infatti hanno sfoggiato pettinature semplici, raccolte da cerchietti e headband da scolaretta, con un dettaglio glamour e luccicante.

Alternative Views - Milan Fashion Week SS16

Persino il make-up scelto dimostra quanto appena detto. Per la collezione primavera/estate 2016 presentata presso Milano Moda Donna dal marchio N.21, Alessandro Dell’Acqua ha scelto un motivo molto attuale ovvero la multiculturalità. Questa esplode nel mix di stili, tessuti e forme che hanno caratterizzato i suoi capi sulla passerella di Milano in occasione della settimana della moda. Questa moderna ispirazione è stata tradotta dal make-up artist Tom Pecheux (MAC Cosmetics) in un trucco fresco che però mostrava, al tempo stesso, un tocco grunge, pop-rock quasi disordinato sulle palpebre.

Nel frattempo il brand continua a far colpo sull’oriente, infatti Alessandro Dell’acqua ha aperto nel giro di pochissimi mesi ben 3 punti vendita nella città di Seoul. Questi monomarca sono stati inaugurati all’interno dei department store Shinsegae, Hyundai e Hyundai Pangyo (ultimo in ordine di tempo).

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento