Miss Italia 2014, vince Clarissa Marchese

Clarissa Marchese

Ed anche quest’anno è volata via una nuova edizione di Miss Italia, come sempre circondata da qualche polemica, che ormai è tradizione. La vincitrice di quest’anno è la siciliana Clarissa Marchese.

In questi ultimi anni la Sicilia sta sfornando diverse Miss, Clarissa Marchese ha vent’anni e viene da Sciacca, è lei la reginetta della serata che si è svolta a Jesolo, condotta da Simona Ventura. Una serata in cui quest’ultima ha cercato di dare il meglio di sé, di sdrammatizzare quando necessario, facendo intervenire spesso i giudici, tra i quali spiccava Alena Seredova ma anche Emis Killa, al fianco di Alessandro Preziosi e il parrucchino di Sandro Mayer.

Clarissa Marchese è nata a Sciacca, dopo il diploma conseguito con il massimo dei voti al liceo scientifico, si è iscritta alla facolatà di logopedia a Parma. Suo padre è un pizzaiolo molto conosciuto in paese, mentre la madre è americana di origini siciliane. Per dieci anni Clarissa ha praticato danza ed ora la corsa, al momento della sua vittoria, carica di emozione, ha ringraziato e dichiarato:

Sono felice perché so di aver reso felice altre persone. Sarà un anno difficile, ho già parlato con Giulia Arena e il suo è stato un anno pieno di impegni. Io comunque proseguirò l’università e farò coincidere gli impegni universitari con quello che Miss Italia richiede di fare. Sono pronta, carica, determinata e ce la farò. Porterò il nome dell’Italia in alto nel mondo.

 

Lascia un commento