Miss Italia 2016, ha vinto Rachele Risaliti

Miss Italia è un po’ come Sanremo, se non c’è polemica non funziona a dovere e anche l’edizione 2016 ovviamente è stata ricca di polemiche, si è conclusa però con la vittoria di Rachele Risaliti.

rachele-risaliti

21 anni, di Prato, Rachele Risaliti è la Miss Italia 2016 che ha battuto Paola Torrente, per molti considerata la vincitrice “morale” di quest’edizione condotta da Francesco Facchinetti. Il motivo è molto semplice, la Torrente ha sfilato nella categoria curvy, amata e odiata, e in molti fino alla fine hanno sperato che la vittoria andasse a lei, segnando così un cambiamento storico nel celebre concorso di bellezza. Tuttavia la vittoria non è andata a lei, Rachele Risaliti tra le lacrime ha dedicato la sua vittoria alla Toscana (che non vedeva una Miss in finale dai tempi di Denny Mendez), alla famiglia allargata, alle amiche e al fidanzato Federico, al suo fianco da un anno.

Diplomata al liceo scientifico, Rachele studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze. Per 11 anni ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico, i sacrifici dello sport hanno formato il suo carattere. Come sempre quando c’è una Miss fidanzata, tutti hanno iniziato a chiedersi per quanto tempo durerà la sua storia con Federico. Ancora nessun calciatore all’orizzonte, lui studia economia a Londra e conosce Rachele da quando erano piccoli, speriamo che la maledizione di Miss Italia non colpisca anche loro!

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento