Mogol contro Giorgia, Cristiano Malgioglio si infuria

Si sente ancora la delusione forte del teatro Ariston quando, al momento dell’annuncio dei primi cinque cantanti della classifica, è stato escluso il nome di Giorgia.

La favorita per la vittoria del Festival di Sanremo è arrivata sesta, un risultato che nessuno si aspettava, nemmeno la stessa cantante. Infatti poi, quando si è ritrovata a salire sul palco dell’Ariston per la vittoria del premio TIM, è scoppiata in lacrime.

giorgia

Mogol duro con Giorgia

Sicuramente è stato un mix di delusione, ma anche di felicità nel vedere quanto il pubblico in sala facesse il tifo per lei, con una standing ovation in suo onore. Il brano di Giorgia non ha vinto Sanremo, ma è senza dubbio uno dei più trasmessi dalle radio e si ritrova in posizioni alte nelle varie classifiche musicali, a testimonianza di come alla fine piaccia.

C’è chi però non sembra essere dello stesso parere e stiamo parlando di Mogol che, durante un’intervista rilasciata a Radio Rai 1 per la trasmissione Un Giorno da Pecora, ha definito la voce di Giorgia fantastica, ma antica. In poche parole l’autore delle più grani canzoni italiane non apprezza molto il modo di cantare di Giorgia, considerato troppo vecchio.

Mogol ha detto chiaramente come Giorgia stia cantando come si cantava trent’anni fa, usando la voce come si usava farlo in passato. La voce, per Mogol, deve essere credibile, è quello che fa emozionare delle canzoni. Non solo perché poi il paroliere ha anche aggiunto che sarebbe disposto ad offrire un corso a Giorgia per come si canta ora.

La risposta stizzita di Cristiano Malgioglio

Parole abbastanza dure nei confronti di una delle cantanti dalla voce più bella che abbiamo nel panorama musicale italiano e che hanno scaturito l’ira di Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo infatti non ha lasciato passare inosservato il commento fatto da Mogol su Giorgia ed intervenuto telefonicamente alla trasmissione Storie italiane, su Rai2, ha così risposto: ”È lui che dovrebbe andare a scuola da Giorgia. Lei non ha una voce, ma uno strumento: ce ne fossero come lei, i suoi virtuosismi sono un miracolo.”

Inoltre Malgioglio ha anche aggiunto che vorrebbe sentire i nomi di questi grandi cantanti che ha formato la scuola di Mogol. Infatti quest’ultimo gestisce il CET – Centro Europeo di Toscolano. Per ora non c’è stata alcuna risposta da parte di Giorgia, ma siamo sicuri che altri cantanti avranno modo di dire la loro sulla sua voce. Già c’è stata la difesa di molte cantanti donne su come Giorgia sia stata trattata a Sanremo, perché per molti nella cinquina finale doveva assolutamente arrivare.

Lascia un commento