Mostra Cinema Venezia 2017, pre-apertura gratuita per i veneziani

Pre-apertura gratuita per i veneziani alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. L’appuntamento è per martedì 29 agosto in Sala Darsena al Lido, ore 20.30: in programma il leggendario capolavoro del muto Rosita (1923) di Ernst Lubitsch.


Direttamente dal sito ufficiale della Biennale, ecco tutte le informazioni utili da tenere in considerazione per chi vorrà approfittare della bella occasione.

Come entrare gratis

Per assistere gratuitamente alla proiezione in Sala Darsena della serata-omaggio, il pubblico interessato potrà ritirare l’invito a Ca’ Giustinian (San Marco 1364/a) o al Lido (Bar Al Leone d’oro, angolo Palazzo del Cinema lato via Candia) da venerdì 25 agosto pomeriggio fino a martedì 29 agosto (orari 10-13 e 15-19) semplicemente presentando i coupon pubblicati da venerdì 25 a lunedì 28 agosto su “Il Gazzettino” o “La Nuova di Venezia e Mestre” (o per gli abbonati online esibendo da tablet o smartphone l’edizione digitale a pagamento), oppure seguendo le indicazioni pubblicate sul “Corriere del Veneto” da venerdì 25 agosto a martedì 29 agosto. Per informazioni sugli inviti ancora disponibili Tel. 041/2726505. Ogni coupon dà diritto a un invito valido per una persona per assistere gratuitamente alla proiezione prevista. Gli inviti saranno erogati fino a esaurimento dei posti riservati a ciascuna testata.

La trama di Rosita

Rosita è ambientato in una Spagna mitica dove un Re lascivo (Holbrook Blinn)  ha posato i suoi occhi su una cantante di strada popolare ma provocatoria (Mary Pickford), la quale però è innamorata di un bel nobiluomo (George Walsh, fratello del celebre regista Raoul Walsh), che la ha salvata dalle guardie del re furioso venendo imprigionato in una segreta.

Fonte | sito ufficiale Biennale 2017 Venezia

Lascia un commento