Natale 2014, compra e dona con Let’s Donation e Sensacional

letsonation

Natale è alle porte e questo non è certo un mistero. Addobbata la casa e preparato l’albero, non rimane altro da fare se non acquistare i regali per i nostri cari. Ci si affanna per giorni alla ricerca del dono perfetto, quello che possa rendere felici le persone che amiamo. Avete mai pensato ad un regalo che possa però donare qualcosa non solo al destinatario dell’oggetto, ma anche a chi ha bisogno del nostro aiuto?

Ci ha pensato per noi Sensacional, aderendo al programma Let’s Donation. La prima è una Onlus che opera in Italia e nel Sud del mondo nel campo della innovazione sociale e della sostenibilità. I nostri progetti sono semplici e concreti, nascono direttamente dal territorio e si sviluppano con il contributo attivo di tutti i suoi stakeholder. La seconda invece prima piattaforma di charity cashback (ovvero ritorno di denaro su ciascun acquisto per sostenere chi ne ha bisogno).

Il protagonista principale di questo progetto è la community, ovvero l’insieme delle persone che sostengono i progetti della Onlus Sensacional. Acquistare tramite il sito web ufficiale una t-shirt (uomo, donna o bambino) oppure una shopper può aiutare l’associazione a raccogliere fondi per i propri progetti. Tra le mission che attendono nuovi finanziamenti da parte di Sensacional c’è  quella di reinserire professionalmente ed umanamente nella società civile un gruppo di detenuti del carcere di Rebibbia tramite la produzione di cioccolato artigianale di qualità. Il vostro contributo tramite Let’s Donation però servirà a sostenere il progetto “1 aiuto concreto per l’ambiente in Italia”. Il progetto si propone recuperare aree verdi pubbliche abbandonate in Italia tramite la creazione di un giardino urbano didattico, con il sostegno attivo di tutta la cittadinanza.

Ogni giorno proviamo a far qualcosa di buono per il nostro paese, quale momento migliore per iniziare se non quello del Natale? Basta un clic su Compra & Dona nell’area iniziative di letsdonation.com.

Lascia un commento