Natale 2014, una crossbody bag è per sempre

mk

Così come le long skirt e le jumpsuit, l’estate 2014 ci ha lasciato in eredità un ‘altra tendenza da seguire anche nel corso dei mesi più freddi, quella delle crossbody bag. Come il nome stesso suggerisce si tratta delle borse con tracolla (ovvero che attraversano il corpo), in particolar modo ci riferiamo alle mini bags, eleganti, comode da portare, ma poco capienti.

marc jacobs crossbody bag

Fino ad un paio d’anni fa i trend imponevano maxi bag, ampie, capienti, pronte a contenere tutto ciò che nell’arco di una giornata ci sarebbe potuto tornare utile. Oggi la moda fa un passo indietro, riducendo al minimo lo spazio a disposizione delle donne all’interno delle loro borse. Questi accessori infatti sono di tendenza più piccoli che mai, a volte talmente minuscoli e deliziosi da far pensare che neanche uno smartphone di ultima generazione possa starci dentro. Noi comunque non ci arrendiamo e proseguiamo fiere sulla strada dei trend autunno/inverno 2014-2015.  Le mini bags con tracolla potrebbero essere un interessante, originale e soprattutto gradito regalo di Natale per una persona che amate e volete stupire. Di seguito dunque tre modelli totalmente differenti, realizzati da altrettanti brand.

marc jacobs bag

  • Monogram. Se la logo mania vi ha contagiate non potrete far a meno di una crossbody bag firmata Michael Kors. Griffata ma dal costo contenuto, piccola, ma al tempo stesso capiente. I modelli a/i 2014-2015 sono due e differiscono in tanti piccoli particolari tra i quali il colore: brown o vanilla.

 

  • Street. Se il vostro stile è metropolitano, comodo, pratico e soprattutto attuale, le borsette firmate Marc Jacobs pre-fall 2014 faranno al caso vostro. Disponibili in due colori, total black e beige, rappresentano il giusto compromesso tra una tote bag, una mini bag e uno zainetto. Le zip infatti ricordano moltissimo i backpack tanto in voga ultimamente, mentre le dimensioni non troppo ridotte ci mettono subito a nostro agio.

catana modello piccola

  • Vintage. Lo stile è retrò, ma la realizzazione segue tecniche assolutamente moderne. Così La Tolfetana propone la sua piccola Catana realizzata con pelle conciata al vegetale tramite l’utilizzo di Tannini Naturali, procedimento molto più costoso della concia effettuata con cromo e piombo alcuni dei metalli pesanti nocivi che vengono utilizzati generalmente per conciare la pelle.

Lascia un commento