Natale e Capodanno 2016, scarpe eleganti e brillanti

pigalle

Natale e Capodanno 2016 puntano su scarpe eleganti e brillanti, meglio se in grado di giocare sul lucido ed in alcuni casi su quel pizzico di animalier che può richiamare la mise o dare all’intero ensamble un look ricercato ma sbarazzino allo stesso tempo.

Puntare sulle grandi marche è ovviamente un classico, sopratutto se si cercano delle calzature, per Natale e Capodanno 2016 in grado di abbagliare, sia in un contesto casual che in uno più elegante e raffinato. Con le Christian Louboutin, non si rischia di sbagliare. Sia che si punti sui nuovi sandali cage in nero e rosso scuro, con tacco da 12 cm o sulle Pigalle, senza tempo e modello di punta della casa, ma rinnovate appositamente.

gucci

Le feste, però, richiamano anche il rosso fuoco come colore. Portafortuna ed immancabile: in questo caso l’attenzione viene completamente catturata da Gucci e dai suoi mocassini alti con logo in vista, e dal brand Roger Vivier, che presenta delle ballerine in vernice decisamente retrò ma eleganti e perfette per essere di chiusura ad un outfit delle feste.

ferragamo

Molto interessante anche l’offerta “festiva” di Salvatore Ferragamo. Il brand italiano, come era possibile aspettarsi, non delude. E in questo caso, perfetti da usare per Natale o Capodanno 2016, presenta sandali alti avvolti da una tomaia nera intrecciata, impreziosita con inserti dalle tonalità intense. Modelli in generale che esprimono la ricercatezza del marchio al quale sono legati, ma al contempo oltre che un potenziale regalo di lusso, possono essere comunque il perfetto completamento di un look elegante ma al contempo casual chic.

 

Lascia un commento