Non facciamo più sesso, cosa fare?

coppia-in-crisi-nel-letto

Di solito la fase del “niente sesso” si sperimenta quando si è avanti con l’età e arrivati ad un certo punto della propria vita nella quale problemi fisiologici diventano tanto importanti da non poter avere una cura fattibile. E può essere considerato normale. Ma cosa fare quando non si fa più sesso e si è in perfetta salute e complicità?

La prima cosa da fare è porsi qualche domanda. Prima di tutto rendersi conto di come le proprie giornate siano organizzare e se vi sia effettivamente del tempo per vivere l’intimità. Spesso sono la stessa quotidianità e la vita che si fa a mettere purtroppo una sorta di veto su quella che è la propria vita sessuale. Se ci si riscontra in questa situazione è bene parlare con il proprio partner e programmare il sesso. Non sarà di certo la soluzione ideale, ma almeno può darvi la possibilità di sentirvi più vicini senza troppi problemi.

Differente è il discorso ovviamente se vi è una volontà alla base del “non fare più sesso”. Potrebbero esserci problemi relazionali, fisici, o addirittura un tradimento. Bisogna scavare a fondo una volta eliminata la quotidianità dai problemi, capire cosa possa aver portato al calo del desiderio o alla mancata ricerca dell’intimità. Se una coppia sperimenta tale completezza mentale e fisica, una volta che quest’ultima viene a mancare la differenza si sente.  E prima che le cose possano degenerare definitivamente è bene farsi coraggio e prendere il toro per le corna. Se si deve cadere è meglio averlo fatto dopo aver combattuto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento