Occhiali da vista, ecco il make up giusto

occhiali

Chi ha detto che indossare gli occhiali precluda la possibilità di sfoggiare uno sguardo sensuale? Se fino a qualche tempo fa indossare gli occhiali da vista significava essere additati come nerd, grazie alla moda gli occhiali sono stati ampiamente sdoganati: adesso non è più necessario indossare solo ed esclusivamente le lenti a contatto dato che le montature sono diventate un vero e proprio accessorio di moda. 

Certo, va detto che è necessario seguire qualche dritta in più per poter sfoggiare un make up (qui le proposte per il make up autunno inverno 2014-2015) efficace anche sotto le lenti. Vediamo quale.

Sotto le lenti è bene esaltare lo sguardo: che cosa può farlo meglio di un mascara? In questo caso meglio optare per una versione volumizzante rispetto a quella allungante per evitare la sensazione (più o meno reale) di toccare e lenti con le ciglia.

MAKE UP ANTI AGE

Il problema delle lenti che correggono la miopia è che spesso fanno apparire gli occhi più piccoli del normale: rimediate scegliendo ombretti che valorizzino lo sguardo e lo illuminino. Insomma, sì al colore, ma senza esagerare.

Se il problema è opposto, vale a dire se le lenti ingrandiscono gli occhi, scegliete il classico nero e i toni neutri che ridimensionano gli occhi.

Se vi piace indossare l’eyeliner sappiate che l’ideale è tracciare una linea molto sottile. È sempre consigliabile scegliere un make up discreto nel caso in cui indossate degli occhiali molto colorati mentre potreste sbizzarrirvi con qualche colore più vivace se siete giovani e se la vostra montatura è di tono neutro o trasparente.

Non dimenticate di completare il vostro make up con un po’ di blush, per scaldare l’incarnato, e magari con un bel rossetto per dare spazio alle labbra.

Lascia un commento