Olio di argan, tutte le proprietà benefiche

olio argan

Conoscete le proprietà benefiche dell’olio di argan? E’ molto usato in cosmetica ed è perfetto per la salute della pelle: poche goccioline sono sufficienti per assicurarsi la giusta idratazione che, complice il sole o il trascorrere inesorabile del tempo, non sempre è garantita. Ma vediamo nel dettaglio a cosa serve l’olio di argan.

L’olio di argan è tra i cosmetici anti age più consigliati. Contiene infatti elevate quantità di tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, tutti antiossidanti naturali che combattono i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento della pelle. Inoltre l’olio di argan ha anche spiccate proprietà elesticizzanti e per questo motivo è un valido alleato per mantenere viso e pelle tonici. Può essere anche usato come ingrediente per maschere viso fai da te, adatte a donare sollievo dopo un periodo, quello estivo, nel quale la pelle si è sicuramente stressata a causa del sole, del vento e del mare.

TEA TREE OIL, TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE

Le proprietà benefiche dell’olio di argan però non sono finite qui: questo rimedio tutto naturale che prende origine dal Marocco è anche molto utile per rafforzare le unghie. Se avete unghie fragili e che si sfaldano con una certa facilità, basterà applicarne qualche gocciolina e in poco tempo noterete subito i primi miglioramenti. Se volete idratare il corpo, oltre che applicare l’olio sulla pelle, potete anche metterne qualche goccia nell’acqua della vasca per un bagno super idratante! Ancora, l’olio di argan rafforza i capelli, è ottimo per curare le bruciature ed è un valido alleato contro crampi e contratture muscolari. Assolutamente da utilizzare dunque per una cura del corpo profonda!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento