Omeopatia per depurare l’organismo

Rimedi-omeopatici-granuli

Depurare l’organismo è importante, per eliminare le tossine in eccesso e ripartite con slancio. E per raggiungere questo obiettivo ci si può affidare all’omeopatia che rappresenta uno strumento efficace per prendersi cura del nostro corpo solo utilizzando prodotti naturali. Quali sono i migliori rimedi omeopatici per detossinare e disintossicare?

Li svela la dottoressa Manuela Tamburrini, esperta in omeopatia, fitoterapia e floriterapia:

Per disintossicarsi a livello epatico, soprattutto se si è abituati a pasti elaborati e ricchi di grassi, consiglio CY.TA.FU, un medicinale a base di Tintura Madre di Cynara scolymus TM (Carciofo), Taraxacum officinale TM (Tarassaco), Fumaria officinalis TM (Fumaria), da assumere nella dose di 30 gocce 2 volte al giorno per due mesi, diluite in un bicchiere di acqua e preferibilmente prima dei pasti principali. Il trattamento va seguito per almeno 20 giorni consecutivi, alternandolo con una pausa di 10 giorni.

FRULLATO UVA PER DEPURARE E SGONFIARE

A questi rimedi omeopatici si può aggiungere il cardio mariano, altro alleato naturale per depurare l’organismo:

Cardo mariano in Tintura Madre è un eccellente epato-protettore ed epato-riparatore. Il drenaggio a livello renale prevede invece l’impiego di una serie di rimedi fitoterapici che, da una parte, favoriscono la diuresi, dall’altra esercitano un’azione antiinfiammatoria, antisettica ed antibatterica naturale. Nello specifico, le piante più importanti sono la Gramigna, l’Ortosiphon, la Pilosella, l’Ortica, l’Equiseto, la Centella e il Ribes nero.

Foto | Thinkstock

Fonte | Informazioni e consigli a cura della dottoressa Manuela Tamburrini, esperta in omeopatia, fitoterapia e floriterapia e titolare della omonima farmacia, sita in Castel di Lama (AP)

Lascia un commento