Orgasmo, 2 donne su 3 lo fingono

coppia fa l'amore

Due donne su tre fingono l’orgasmo: è  arrivata ancora una volta la resa dei conti su quello femminile. Con l’arrivo della primavera sembra che scienziati e studiosi tirino le somme del godimento delle donne, rendendo pubblico quanto esse apprezzino i propri rapporti sessuali.

Il problema in realtà consta nel fatto che effettivamente almeno due terzi di loro, per diverse motivazioni l’orgasmo non lo raggiunge, trovandosi a fingere con il partner per mettere il punto finale al coito che per quanto divertente da un certo punto di vista, non le porta comunque a provare il piacere che meriterebbero. E se una piccola percentuale sperimenta proprio dei problemi fisiologici in tal senso, va sottolineato che nella maggior parte dei casi il problema purtroppo è legato ad una sbagliata gestione dell’apparato genitale femminile da parte degli uomini. Ecco quindi che la finzione dell’orgasmo arriva sia per non buttare giù il partner, sia per finire prima un rapporto che si rivela deludente sotto molti punti di vista.

Il problema non sussiste spesso quando la donna provvede da sola al proprio piacere. Fattore questo che dovrebbe far pensare attentamente all’intera questione della finzione. Ed entrambi i membri della coppia: non sarebbe meglio parlarne del problema e trovare una soluzione insieme? Mettendo da parte ovviamente imbarazzo e remore, ed approcciando il problema con umiltà da entrambe le parti. Questo potrebbe portare ad abbassare in modo sensibile il numero delle donne che fingono l’orgasmo. Portando ad un miglioramento reale e netto dell’intimità tra le due persone. Portando ad orgasmi veri.

Photo Credits | Lucky Business / Shutterstock.com

Lascia un commento