Oscar 2016, i look sul red carpet – foto

2016 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter - Arrivals

Nella notte tra domenica e lunedì si sono svolti, per l’88esima volta,  gli Academy Awards.  Direttamente dal tappeto rosso del Dolby Theatre di Los Angeles, vi illustriamo oggi i migliori e i peggiori look delle attrici più famose del mondo, sfoggiati sul red carpet degli Oscar 2016.

88th Annual Academy Awards - Arrivals

La più amata dal pubblico è stata sicuramente Kate Winslet. L’attrice però ha indossato un lungo abito Ralph Lauren che non rendeva giustizia alla sua bellezza. I capelli sciolti e il make-up basic hanno trasmetto, ancora una volta, la sensazione di conoscerla da sempre, come se si trattasse di una cara amica. Rooney Mara, una tra le poche a portare un’acconciatura raccolta, nonostante la sua innata bellezza non ha convinto il pubblico con il suo abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. Cate Blanchett invece è stata virtualmente premiata come una delle attrici più eleganti e ben vestite della serata nel suo Armani Privè, abbinato a gioielli firmati Tiffany & Co. Charlize Theron, controtendenza, ha scelto di trasgredire alla regola del rosso, sfilando sul red carpet indossando un abito con scollatura profonda firmato Christian Dior, adornato da gioielli Harry Winston.

88th Annual Academy Awards - Arrivals

Julienne Moore è stata indimenticabile perché, nel suo abito nero Chanel Haute Couture, ha premiato Leonardo DiCaprio consegnandogli il suo primo premio Oscar, come miglior attore protagonista, per il film The Revenant. L’attrice ha completato il look con gioielli Chopard: collier, bracciali e orecchini. Scelta azzardata quella di Alicia Vikander, sicuramente tra le più criticate dell’intero red carpet 2016. L’attrice, vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl, ha indossato un abito Louis Vuitton giallo con caviglie scoperte.  Jennifer Lorenz ancora una volta ha scelto Christian Dior, l’haute couture per la precisione, abbinato a un elegante ma sobrio collier invece firmato Chopard. Incantevole Olivia Wilde in total white! L’attrice ha attraversato il red carpet indossando un Valentino Haute Couture.

88th Annual Academy Awards - Arrivals

Tra le più amate dal pubblico e, sicuramente, tra le più eleganti della serata non possiamo fare a meno di citare Brie Larson in Gucci. La protagonista di Room ha calcato palco e red carpet con i capelli acconciati in un semi-raccolto e un make-up semplice. Non stupisce il pubblico invece la bellissima Sofia Vergara la quale, rispettando il proprio stile tradizionale, ha sfoggiato un abito Marchesa blu notte. Sicuramente il peggior look della serata degli Oscar 2016 è quello presentato con orgoglio sul tappeto rosso da Heidi Klum. L’ ex modella e adesso presentatrice tv ha indossato un abito pastello firmato Versace che non rendeva assolutamente giustizia al suo fisico e alla sua eleganza. La Klum rientra, insieme alla Vikander, tra le più criticate sul web, in particolar modo dagli utenti Twitter. Adesso una piccola carrellata di look che hanno attirato meno l’attenzione della critica e del pubblico ma che, riguardando attrici di eccelsa importanza, meritano comunque di essere almeno citati. Tra questi sicuramente possiamo nominare Oscar De La Renta per Reese Witherspoon e ancora Atelier Versace per Jennifer Garner, Prada per Emily Blunt, Vivienne Westwood per Lily Cole e Isla Fisher in Marchesa.

Lascia un commento