Palpebra che trema, cosa fare?

palpebra

La palpebra che trema è un disturbo molto comune che molto spesso colpisce nei momenti di maggiore stress fisico e psicologico. I motivi che causano questo disturbo, però, possono essere di varia natura e non sempre è bene sottovalutarli.

La palpebra che trema può essere causata da una eccessiva tensione: se state attraversando un momento impegnativo dal punto di vista psicologico, è probabile che la vostra palpebra cominci a tremolare con frequenza. Ma anche lo stress visivo può provocare la palpebra che trema: se passate molte ore al computer o alla televisione, se vi applicate per un lasso di tempo piuttosto lungo senza mai fare sosta, la vostra palpebra potrebbe cominciare a lanciarvi segnali. In casi come questo anche una visita dall’oculista non sarebbe male: la palpebra che trema potrebbe nascondere un problema legato all’occhio. Ci sono delle sostanze eccitanti che di sicuro non fanno bene a coloro che soffrono di questo disturbo: caffeina e teina, così come l’alcol, non andrebbero consumati in grandi quantità perché tendono ad aumentare il problema.

La palpebra che trema può inoltre nascondere altri tipi di disturbo, per esempio la mancanza di alcune sostanze nell’organismo: la carenza di magnesio e potassio possono provocare dei piccoli spasmi nella palpebra. Cosa fare quando avete a che fare con questo disturbo? Intanto provate a staccare e rilassarvi un po’, aiutandovi anche con rimedi naturali, come per esempio i fiori di Bach che risultano particolarmente efficaci. Se il disturbo non passa, fate riferimento al vostro medico di fiducia.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento