Pancia piatta in 5 mosse

pancia piatta

La pancia piatta è il sogno di ciascuna donna solo che non sempre è facile poterla sfoggiare specialmente quando si comincia ad andare in su con l’età: ma ci sono alcuni accorgimenti da seguire che, in un certo senso, aiutano ad avere un ventre senza ciccioli e farci sentire in perfetta forma. Pancia piatta in 5 mosse? Si può!

Cosa fare allora per avere la pancia piatta in vista della prova costume 2014 che per molte deve ancora arrivare?

1. Curare l’alimentazione. Una alimentazione corretta è il primo passo per sfoggiare una pancia piatta invidiabile. Ci sono alcuni alimenti che tendono a fare gonfiare, altri che invece aiutano a regolarizzare l’intestino: tra questi cereali integrali (meglio se a base di crusca), pane e pasta integrali, frutta e verdura.

2. Un po’ di movimento. Inutile girarci intorno, per avere la pancia piatta occorre fare anche un po’ di sacrificio. Stare tutto il giorno sedute non aiuta, bisogna mettere in moto il nostro corpo. E allora ecco che si possono fare esercizi specifici (addominali) o in alternativa camminate a passo svelto o corsa che aiutano a buttare giù la pancetta in poco tempo.

I 5 CIBI VIETATI PER AVERE LA PANCIA PIATTA

3. Creme specifiche. Non fanno miracoli, ma comunque aiutano. Ci sono alcune creme in commercio proprio studiate per la pancia che aiutano a rendere la pelle più tonica e soda. Provare costa poco!

4. Bere tanto. Altro tassello fondamentale nel percorso pancia piatta. Occorre bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, alternando – se piace l’idea  – con tisane drenanti che aiutino a espellere i liquidi di troppo.

5. Via lo stress! Ok la pancia piatta piace a tutte ma non deve diventare motivo di stress. Bene seguire gli accorgimenti sopra elencati con costanza ma non diventiamo schiave, altrimenti ha poco senso.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento