Panfie, il nuovo selfie dedicato al pancione!

Panfie, spiegano su Nostrofiglio.it, è un neologismo che nasce dalla crasi tra “pancione”, nel senso di pancia in dolce attesa e “selfie” nel senso di autoscatto, in genere fatto con lo smartphone.

gravidanza2

Molte donne che aspettano un bambino, non appena il pancione cresce e diventa visibile, si fotografano con il loro “nuovo” corpo. I panfie, su Facebook e sui social network in generale, sono sempre più frequenti. Basta dare un’occhiata alle community come “Mamme&Pancioni” oppure “Pance, Pancine, Panciotte e Pancione”. Se per un periodo sono andati di moda gli autoscatti delle mamme con i loro figli, adesso la moda è il panfie.

Visti i like che si collezionano mostrando i pancini, i pancioni e le panciotte, si capisce il fascino che ha il fisico della donna in dolce attesa. Eppure, per avere un numero elevato di “mi piace” è necessario scattare le foto nel modo corretto, scegliendo la luce migliore, regolando l’uso del flash, definendo una scenografia appropriata.

Il primo passo da fare, quindi, è la scelta del periodo giusto per fotografarsi. Basta guardarsi allo specchio e vedere se la pancia è già evidente ma non gigante. Dopodiché scegliamo un abbigliamento semplice, giocando possibilmente con il bianco e il nero, senza troppi accessori inutili.

Per quanto riguarda la luce è bene privilegiare quella naturale e i fotografi sconsigliano addirittura l’uso del flash per rendere la foto più sensuale. L’ultimo consiglio per il panfie perfetto è quello di scegliere una posa rilassata, che trasmetta tutta la gioia del momento.

Molto carina e frequente è la pancia in primo piano, truccata, con la scritta “Loading”, l’indicazione della percentuale di avanzamento della gravidanza e il nome del nascituro. Per esempio: “Loading 70% Giovanna”.

Il testo, che sia sulla pancia o che sia sulla vostra bacheca di Facebook a corredo del panfie, è lo strumento principe per il coinvolgimento dei vostri amici. Basta una domanda come “secondo voi a che mese sono?” per stimolare like e partipazione.

Il panfie piace molto anche alle star che postano sui profili social le loro foto in gravidanza. Una galleria molto carina la propone Vanity Fair. E voi, avete pubblicato la vostro foto con il pancione?

 

Foto | Thinkstock

Fonte | Nostrofiglio.it

Lascia un commento