Parigi Fashion Week, Ben Stiller e Owen Wilson sfilano per Valentino

FASHION-FRANCE-VALENTINO

Immaginate la sorpresa che avranno provato tutti gli appassionati di moda che, ieri, durante lo streaming in diretta della sfilata parigina di Valentino hanno visto improvvisamente scendere in passerella Ben Stiller e Owen Wilson rispettivamente nei panni di Derek Zoolander e Hansel McDonald.

Sulle note della hit degli Anni ’80 Don’t You Want Me degli Human League i due (falsi) modelli Derek Zoolander e Hansel McDonald sono tornati in passerella dopo ben 14 anni dall’uscita del film che coprì di ridicolo il mondo della moda, strappando un sorriso anche ai più diffidenti. Zoolander, film del 2001, era un condensato di comicità demenziale talmente esasperata da diventare geniale e brillante. Le espressioni e le battute dei due protagonisti, in particolare quelle di Derek Zoolander interpretato da Ben Stiller, sono diventate dei veri e propri tormentoni ricordati ancora oggi e non solo nel mondo della moda.

Zoolander 2 At The Paris Fashion Week

Da mesi (per non dire anni) si vociferava di un sequel, uno Zoolander 2 e quale palcoscenico migliore se non quello di una vera e prestigiosa passerella? In realtà si tratta forse della catwalk di una delle maison più importanti del fashion system ovvero quella di Valentino. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori artistici della maison, in collaborazione con la produzione del film, hanno dato vita ad uno spettacolo tanto geniale e divertente quanto inaspettato e irriverente.

Zoolander 2 At The Paris Fashion Week

Un evento segnato da un improvviso cambio di musica, dopo gli archi di Shigeru Umebayashi è partita infatti la hit degli anni ’80 Don’t you want me e da due parti opposte  della passerella ovale sono venuti fuori i due attori, che hanno concluso la sfilata con una magnum, posa che li ha resi celebri in tutto il mondo.

Lascia un commento