Paris Photo, la fiera mondiale della fotografia torna a Parigi

ParisPhoto_2013

Dal 13 al 16 Novembre torna a Parigi Paris Photo, la fiera di fotografia più importante al mondo, giunta alla diciottesima edizione.

Da capitale della Francia a capitale della fotografia, Parigi è pronta ad accogliere 143 gallerie e 26 editori internazionali provenienti da 35 Paesi, presso le sale del Grand Palais.

«Un ricco programma di esposizioni che offre un approccio completo alla fotografia», è il commento di Julien Frydman, ex direttore di Magnum e direttore in carica di Paris Photo da tre anni. Fotografia che si avvicina sempre più al mercato dell’arte contemporanea: l’anno scorso le aste di Sotheby hanno incassato un totale di 1.767.000 dollari. Le opere più vendute sono state quelle di Diane Arbus, Henri Cartier- Bresson, William Eggleston, Thomas Struth.

Molte sono le novità espositive della diciottesima edizione, come le opere acquisite dal Moma di New York, la collezione privata Alkazi di New Dehli, riguardante foto a colori e dipinte dell’India e dell’Asia del Sud, e la rassegna Livre Ouvert dedicata ai libri d’autore.

Infine, è stato allestito il Sfr. Jeunes Talents, uno spazio dedicato ai giovani talenti.

Foto Paris Photo 2013| © Bolin Liu Hide, © Miyako Ishiuchi Mother’s, © Manuel Outumuro , © Josef Koudelka Strazince.

Paris Photo_2013_stromae

Paris Photo_2013

paris photo 2013

Lascia un commento