Partecipazioni matrimonio taglio laser, la novità del 2016

partecipazioni matrimonio taglio laser

Il mondo delle partecipazioni di nozze è quanto mai variegato e nel vasto panorama dei decori e dei dettagli, ognuno sceglie quello che più si adatta ai propri gusti. Vale la pena però darvi qualche indicazione sulle tendenze per le partecipazioni di nozze 2016, e in particolare nella gallery trovate tanti esempi di partecipazioni di nozze taglio laser.

La tecnica del taglio laser si utilizza per creare sulla carta dei decori realizzati proprio tagliando il cartoncino secondo un preciso schema, con un metodo molto simile a quello che si utilizza per il laser che taglia i materiali. Questa tecnica è molto versatile perchè le decorazioni che si possono ottenere sono praticamente infinite. L’effetto finale può essere talmente sottile e fine che la carta assume praticamente l’aspetto del pizzo, ma ci sono decorazioni per tutti i gusti e per ogni tema.

Con il taglio laser si possono realizzare i monogrammi degli sposi a rilievo, oppure eleganti buste traforate che conterranno l’invito alle nozze. L’effetto pizzo è senza dubbio quello più trendy per il 2016, ed è in linea con le numerose collezioni di abiti da sposa in pizzo presentati per l’anno che verrà.

Un bravo tipografo saprà di certo realizzare le vostre partecipazioni taglio laser personalizzate, ma sappiate che i costi non sono molto economici. In genere questo tipo di lavorazione è più costosa di una normale partecipazione di nozze. Ci sono anche dei siti in cui potete trovare alcuni modelli da ordinare e che arriveranno a casa a un prezzo abbastanza modico. Ad esempio, su Light in the box, trovate tanti modelli con prezzi che variano da 30 a 70 euro circa per 50 partecipazioni.

 

Lascia un commento