Parto naturale, le foto di Jane McCrae si possono vedere!

10275314_10152060635428097_746855991869227641_o

Se avete già partorito e avete scelto e avuto la possibilità di farlo naturalmente, queste foto vi sembreranno un déjà-vu o comunque vi accompagneranno nel ricordo di uno dei momenti più emozionanti della vostra vita. Se vi state preparando allora ecco un valido aiuto senza censure offerto dalla fotografa Jane McCrae.

Tutto quello che avreste voluto sapere sul parto e che nessuno vi ha mai detto. Potremmo iniziare così questa carrellata di fotografie anche molto crude e dirette che documentano il parto naturale. Dal travaglio al momento in cui viene fuori la testa del neonato, fino al tanto atteso attimo in cui il bambino entra a contatto con la pelle della mamma. Sono momenti che al di là di ogni foto, diventano ricordi indelebili e meravigliosi.

E c’è chi riesce a documentarli. A dire la verità c’è anche chi trasforma questo momento intimo e difficile in uno spettacolo cui assistere, in uno show per gli amici. C’è anche chi posta i selfie in sala parto senza rilassarsi nemmeno un secondo di fronte a camere e telecamere.

A guadare le foto ufficiali si notano tutti scatti molto teneri con le mamme che tengono tra le braccia il neonato già lavato, pesato e pulito, cui hanno effettuato i controlli di routine. Nella realtà il bambino viene fuori dalla pancia sporco, tra il sangue e il liquido anche un po’ gelatinoso che lo avvolgeva nella placenta. E c’è lo sforzo, il dolore e la sofferenza della mamma prima ancora della gioia degli abbracci, degli sguardi e della suzione del piccolo. Una fotografa ha documentato tanti parti spiegando che sì, le foto del parto si possono vedere e non c’è censura che tenga.

Lascia un commento