Party in giardino, come trasformarlo in ambiente cool

shutterstock_165808862
Chi ha un giardino non lo userà soltanto per fare l’orto oppure per aggiustare l’angolo relax. Il giardino può diventare anche un ambiente cool in cui invitare gli amici per un party o per una festa estremamente trendy. Bisogna però avere qualcosa a disposizione. Cosa?

Bevande fresche, l’acqua, il sole. Sono gli ingredienti dei party in giardino e se per acqua s’intende anche una piccola piscina, tanto meglio. Ad ogni modo l’obiettivo della festa è quello di far rilassare gli invitati e fargli sorseggiare una bevanda dissetante.

Lo spazio del party

Il giardino, grande o piccolo che sia, è necessario che abbia uno spazio ampio per gli invitati, per farli rilassare e sdraiare: tavoli, poltroncine e puf di ogni tipo, da unire ad un bel gazebo oppure ad un ombrellone. Questi ultimi possono anche essere decorati con piante e fiori freschi e si può per esempio pensare ad uno stile hawaiano.

Cosa non deve mancare

I particolari che non devono mancare in un party in giardino sono un tavolo decorato con fiori e composizioni artistiche, bicchieri e recipienti adatti agli aperitivi e poi qualcosa di profumato per rendere l’ambiente ancora più accogliente. Insomma, le candele non devono mai mancare, in alternativa vanno bene anche le lanterne da unire ai cestini di vimini.

Un altro particolare indispensabile è l’illuminazione che può essere più o meno intensa in base al momento dell’aperitivo e all’atmosfera che si vuole suggerire.

Il ghiaccio

Le bevande possono essere rinfrescate ma questa operazione può essere compiuta anche in modo allegro e insolito privilegiando ad esempio il ghiaccio a forma di bacio, di frutta e via discorrendo.

Photo Credits | Monkey Business Images / Shutterstock.com

Lascia un commento