Passare il Natale separati, cosa fare per superarlo

donna triste natale

Soprattutto quando si è una coppia fresca di unione, se ci si ritrova per forza di cose a passare il Natale separati, la gestione di questi giorni di festa non è facile. Vediamo insieme cosa fare per superarlo e se è davvero il caso di agitarsi tanto per questa temporanea divisione nella festività.

Sappiamo che è difficile farlo mail primo consiglio che possiamo darvi è quello di pensare che le feste di Natale siano un giorno come un altro nel quale la vostra persona amata abbia la necessità per lavoro o per motivi personali di non condividere la giornata con voi. Più difficile è tale “trucco” da applicare se si è una coppia di fresca convivenza, ma nella maggior parte dei casi fare finta che non sia un problema può rappresentare la soluzione dello stesso, soprattutto se si ha la maniera di distrarsi efficacemente attraverso attività di gioco e si può approfittare di una compagnia valida.

Altro consiglio è quello di darvi delle tempistiche ben precise per sentirvi e rimanere in contatto: si sa come vanno queste feste e soprattutto se siete con le rispettive famiglie il rischio di dilatazione dei tempi e della perdita di spazi per comunicare sono all’ordine del giorno. Ritagliatevi un piccolo spazio e scambiatevi gli auguri, qualche parola di conforto. Sembrano giornate insormontabili, ma non sono mai così. Portate pazienza: in men che non si dica potrete riabbracciarvi e passare insieme il vostro tempo nel modo che più vi aggrada. Di Natale, purtroppo, ci si può trovare a fare qualche sacrificio in più.

Photo Credits | Alliance / Shutterstock.com

Lascia un commento