Passione Pitone, il trend dell’autunno 2014

593451_00.png

L’animalier è un trend senza tempo e senza età, ma ogni anno un pattern differente ha la meglio sugli altri. La stagione autunno / inverno 2014-2015 vede protagonista indiscusso il pitone. Dai grandi brand i moda ai marchi low cost, tutti scelgono di seguire questa tendenza che può essere utilizzata in maniera divertente e spensierata o abbinata ad outfit eleganti e formali.

355340_E8F10_1000_001_web_full

Da Gucci un grande ritorno in versione pitonata: lo stivaletto con la punta. Non parliamo certo delle scarpe con la punta che andavano di moda circa 10 anni fa, queste sono più arrotondate, meno eccessive, ma ricordano comunque quelle che tanto andavano di moda all’inizio del 2000. Il pitonato qui è nero, elegante, un passepartout per qualsiasi occasione, dal meeting di lavoro alla cena romantica.

Salvatore Ferragamo propone il pitonato sulle borse, precisamente su Fiamma (nella sua taglia media) uno dei grandi successi del brand. La sua forma arrotondata, la tracolla e le linee ben definite, rendono quest’oggetto un accessorio contemporaneo e sofisticato. I dettagli sono tutti in oro, come il lucchetto della tasca frontale, i piedini d’appoggio o le cinghie di manici e tracolla. Una borsa glamour che ben rispetta il trend delle crossbody bag.

panta pitone blu happiness

Non tutti però desiderano un accessorio pitonato, qualcuno preferisce mettersi comodo con maxi dress, felpe e t-shirt. Happiness accontenta gli amanti dello streetwear con a collezione Pitone Tormentone per la stagione autunno/inverno 2014-2015. Il verde ed il grigio dominano la palette utilizzata dal marchio, ma grossi inserti di testo in bianco e nero rendono ancor più divertente ogni capo proposto.

Lascia un commento