Pelle perfetta per il matrimonio: 5 abitudini da seguire prima del sì

pelle perfetta prima matrimonio 5 abitudini prima sì

Avere una pelle perfetta per il matrimonio è praticamente un obbligo. Le fotografie saranno spietate e impietose e se non volte che il vostro giorno pù bello sia rovinato da una pelle impura o piena di imperfezioni, sarà meglio che diate un’occhiata ai nostri consigli per una pelle perfetta prima del matrimonio. Se li seguirete con attenzione e vi applicherete con disciplina, i risultati ottimi saranno garantiti.

1) Idratate la pelle ogni giorno

Usare una crema ad alto potere idratante è una buonissima abitudine, e potete applicarla la sera quando la pelle è più ricettiva. Quello che però non dovete trascurare è di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, perchè la vera idratazione viene dall’interno.

2) Usate il fattore protettivo per il viso

Non uscite mai di casa senza avere coperto il viso con una dal fattore protettivo adeguato al vostro fototipo. Il sole fa molti danni alla pelle, la può seccare e può fare spuntare delle antiestetiche macchie scure. Non correte questo rischio.

3) Esfoliate la pelle

Rimuovere le cellule morte è essenziale. Si può fare utilizzando uno scrub, più o meno delicato a seconda delle vostre esigenze. Utilizzatelo non più di due volte a settimana e magari estendete il trattamento anche alla pelle del corpo.

4) Assumete più vitamine

Verdure e frutta sono ottime fonti di vitamine. Cominciate a modificare un po’ la vostra alimentazione aggiungendo più porzioni di frutta e verdura durante la giornata. Se poi ne avete bisogno, potreste assumere degli integratori di vitamine e sali minerali.

5) Consultate un dermatologo

Se avete specifici problemi alla pelle, e non si tratta semplicemente di eliminare i punti neri, è consigliabile consultarsi con un dermatologo. Sarebbe meglio chiedere il consulto almeno 6 mesi prima del matrimonio, in modo che ci sia il tempo di seguire una eventuale cura e poterne apprezzare i risultati.

Photo Credits | gpointstudio / Shutterstock.com

Lascia un commento