Le persone sposate più grasse dei single

 

persone sposate più grasse dei single

Oltre 10.000 persone in 9 paesi coinvolte in uno studio hanno dimostrato che le persone sposate sono più grasse dei single. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica Social Science and Medicine e ha evidenziato che l’indice di massa corporea è in media più alto nelle coppie rispetto alle persone sole.

Qualche dato più specifico: gli uomini single hanno un indice di massa corporea medio di 25.7 mentre gli uomini sposati si attestano sul valore di 26.7; tra le donne si rileva una media del 25.1 tra le single e del 25.6 tra quelle sposate. Il divario non è grande, come si vede, ma comunque esiste.

Se temete che il vostro compagno, da sempre attento alla forma fisica, possa sfruttare questo dato per rimandare ancora la tanto attesa proposta di matrimonio abbiate cura di non fargli leggere questa notizia. Se invece eravate voi a cercare la scusa giusta per vivere felicemente nella più assoluta libertà, fatene tesoro. Il matrimonio non nuocerà gravemente alla salute ma di sicuro sulla forma fisica.

La verità è che l’indice di massa corporea non è un indicatore accurato ma tutto fa brodo quando non ci resta che arrampicarci sugli specchi per giustificare le nostre scelte di libertà davanti alla spietata società che ci vuole accasate e sistemate.

D’altronde abbiamo verificato tutte, almeno una volta nella vita su noi stesse o sui conoscenti, come sentirsi sicuri e appagati in una relazione stabile e a lungo termine provochi un certo rilassamento dei costumi nella cura del proprio corpo.

È proprio questo che dimostra lo studio condotto tra Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Russia e Polonia. Se è qualcosa che si verifica puntualmente in tanti luoghi diversi e tra migliaia di persone prese in esame, un fondo di verità deve pur esserci.

Photo Credits | Gajus / Shutterstock.com

Lascia un commento