Più intelligenti grazie a questi cibi!

donna intelligente 2

L’intelligenza passa anche dal cibo: è questo il risultato di numerosi studi che individuano alcuni alimenti che stimolerebbero l’intelligenza. E allora vediamo quali sono in modo da non farli mai mancare sulla nostra tavola per stimolare ancora di più le nostre qualità intellettive!

Gli spinaci aprirebbero la lista dei cibi che fanno crescere l’intelligenza: rinnovano le cellule di sangue e cervello e per questo motivo sono una vera e propria boccata di ossigeno. Anche i latticini, quindi yogurt, latte e formaggi in generali, sono alleati del cervello.

donna intelligente

Aumentano infatti la memoria, almeno secondo un recente studio australiano che ha dimostrato di come coloro che facciano regolare uso di questi alimenti abbiano un quoziente intellettivo più alto degli altri e una memoria oltre la media. Tra gli alimenti che aumentano l’intelligenza troviamo anche la carne rossa: contrariamente a quanto si pensa, allora, questo tipo di carne farebbe bene.

I 5 CIBI CHE FANNO TORNARE IL SORRISO

Le vitamine B1, B6, B9 e B12 migliorano la funzione cognitiva ed i risultati dei test di intelligenza, secondo numerosi studi che si sono avvicendati in tutti questi anni.  Anche il pesce, soprattutto quello grasso (salmone selvatico, sgombro, sardine) più ricco di Omega 3, andrebbe consumato con una certa regolarità.

I BAMBINI ALLATTATI AL SENO SONO PIÙ INTELLIGENTI

Tra i cibi alleati dell’intelligenza segnaliamo anche i cereali integrali, considerati dalla scienza dei verie propri anti-age naturali del cervello: sono ricchi di fibre e per questo motivo non dovrebbero mai mancare in una alimentazione bilanciata e mirata a proteggere la salute della psiche!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento